Sono le tre regine indiscusse del piccolo schermo, ma solo i più arguti riescono a riconoscerle: avete 30 secondi

Si tratta di tre regine della televisione italiana, ma sono nascoste in questa foto: solo i più arguti riescono a riconoscerle tutte.

Gli appassionati di televisione non solo amano guardare la TV tutti i giorni e a qualsiasi ora del giorno, ma sanno riconoscere anche in maniera abbastanza facile tutti i personaggi che passano dal piccolo schermo della loro camera o della loro sala da pranzo. Proprio per queste persone dalle menti più argute proponiamo un indovinello che consiste nell’indovinare quali personaggi della TV si nascondono nell’immagine.

Conduttrici indovinello regine piccolo schermi
Indovina le tre regine della TV nascoste nella foto (RockGarage.it)

La televisione italiana ha dato visibilità a tantissimi personaggi: non parliamo solo di conduttori, ma anche di altre personalità dello spettacolo, lavoratori dietro le quinte, concorrenti che poi sono diventati famosi e popolari, dunque sicuramente non è facile riconoscerne solo tre. Per questo motivo ci sono degli indizi che possono essere colti guardando semplicemente la foto per restringere il cerchio.

Indovinello: chi sono le tre regine della TV nascoste nella foto

Dall’immagine che è stata proposta per l’indovinello, come primo indizio per restringere il cerchio, si può capire che si tratta di tre personaggi femminili che lavorano o hanno lavorato per le reti e le emittenti televisive italiane.
Questo ci fa avvicinare di più alla soluzione, ma bisogna prima capire quale ruolo svolgono questi tre personaggi all’interno della televisione dato che, come detto anche in precedenza, in TV si possono svolgere diversi compiti.

In questo caso specifico però parliamo di tre conduttrici della televisione italiana e, andando ancor di più nel particolare, parliamo di tre regine della televisione italiana. Stiamo parlando dunque di tre conduttrici storiche della TV, che da anni conducono programmi televisivi senza sosta e che sono riconoscibili anche da chi non segue la televisione ogni giorno. Riconoscerle guardando solo gli occhi e i tratti del viso non è assolutamente semplice, ma ecco la soluzione.

conduttrici
Le tre regine della TV nascoste erano proprio loro (RockGarage.it) | Foto Ansa

La prima immagine era probabilmente la più complicata, ma i più arguti avranno sicuramente riconosciuto il tipico caschetto biondo di Milly Carlucci, storica conduttrice di Ballando con le Stelle. La seconda immagine era invece probabilmente la più semplice dato che era possibile vedere quasi tutto il viso per intero: si tratta chiaramente di Caterina Balivo. L’ultima immagine, di difficoltà intermedia, appartiene a una conduttrice che negli ultimi mesi è una costante in TV su Canale 5: stiamo parlando di Myrta Merlino che, recentemente, ha stupito tutti per la foto dei figli.

Impostazioni privacy