Al Bano, prezioso ritrovamento nella sua tenuta a Cellino: l’ha tenuto Romina per anni

Al Bano ha ritrovato nella sua tenuta a Cellino San Marco un prezioso a cui teneva particolarmente: per anni è stato tenuto da Romina Power.

Artista di successo e talento rivelato, lo scorso maggio Al Bano ha compiuto 80 anni, gran parte dei quali trascorsi sul palcoscenico. Il cantante pugliese ha infatti debuttato molto giovane, nonostante le origini umili e contadini Al Bano ha intrapreso la carriera musicale lasciando la Puglia e trasferendosi a Milano dove inizialmente ha fatto tanti lavori. Poi è arrivato il successo e anche l’amore. Grazie alla musica ha incontrato Romina Power, una Romina giovanissima che rimase colpita da lui.

Al Bano tv
Al Bano evento stampa-Foto Ansa- rockgarage

Il loro amore è durato tanti anni, e così anche il loro connubio sul palco. Un matrimonio felice da cui sono nati 4 figli. Al Bano e Romina hanno sempre vissuto nella tenuta di Cellino San Marco, appartenente alla famiglia del cantante. Tra i successi musicali e la vita privata nessuno immaginava che il duo potesse porre fine al loro amore. E invece è successo: Albano e Romina si sono separati e per anni sono stati distanti, poi hanno deciso di tornare a cantare insieme. Oggi Al Bano è legato a Loredana Lecciso, da cui ha avuto due figli, ma ha mantenuto un rapporto speciale con Romina che ogni tanto soggiorna nella tenuta del cantante.

Oltre la musica Al Bano ha un’altra passione ed è quella per le auto. Sembra che ne collezioni molte, alcune d’epoca che hanno un valore significativo. Non tutti sanno che recentemente il cantante è tornato in possesso d’un esemplare che era incustodito nella sua tenuta. Nel 1993 il cantante ha comprato una Range Rover 2.5 TD, un auto da veri intenditori, ma che a causa d’alcuni dettagli burocratici non ne poteva disporre. L’auto era infatti intestata a Romina Power e per anni è stata lasciata in uno stato d’abbandono. Solo dopo aver sbrigato le opportune formalità Al Bano n’è tornato in possesso.

Range Rover, Al Bano adora il brand d’auto

A quanto pare Al Bano adora le automobili realizzate da Range Rover e tornare in possesso della 2.5 TD lo ha reso particolarmente felice. Il modello si trovava in uno stato d’abbandono tale che il cantante lo ha fatto restaurare d’alcuni esperti. Oggi la macchina è tornata ai fasti d’un tempo e questo ha reso particolarmente felice l’artista.

Al Bano tv
Al Bano appassionato d’auto-foto Ansa- rockgarage.it

Restituendo l’autovettura Romina Power ha fatto un bellissimo regalo ad Al Bano. La cantante ha confermato così d’avere con lui legame professionale, ma anche affettivo e di rispetto. Romina ha sempre riferito d’aver un ricordo felice del suo matrimonio e degli anni trascorsi insieme ad Al Bano e i suoi figli a Cellino San Marco e considera la Puglia la sua casa.

Impostazioni privacy