Mediaset, le contromosse di Pier Silvio: arriva la decisione su Myrta Merlino, Ilary e Bianca Berlinguer

Tempo di bilanci per Pier Silvio Berlusconi che si trova oggi a fare i conti con l’esito delle sue scelte e del nuovo taglio dato a Mediaset. 

La volontà di dare un volto nuovo a Mediaset e quindi di portare una ventata d’aria fresca nei programmi di punta, come Grande Fratello, Pomeriggio 5, dicendo addio a volti storici come quello di Barbara D’Urso, è stata una decisione molto importante.

contromosse di Pier Silvio
Mediaset, la decisione di Pier Silvio su Myrta Merlino, Ilary Blasi e Bianca Berlinguer (rockgarage.it)

Una decisione che poteva riflettersi sugli ascolti in maniera positiva, dando quindi stabilità e nuova linfa all’intero palinsesto, oppure far crollare tutto il sistema e quindi richiedere anche la necessità di dire addio ai nuovi ingressi come Myrta Merlino.

Mediaset, la verità di Pier Silvio Berlusconi

Alla fine, è arrivata la decisione di Pier Silvio e una comunicazione ufficiale che era un po’ nell’aria e che ha portato anche ad un importante risvolto. Il bilancio complessivo di Mediaset è più che positivo, con circa 216 milioni di utile, senza considerare la quota estera della tedesca Prosieben. Il network ha raggiunto risultati economici che vanno ben oltre le più rosee aspettative, confermando quindi che la virata scelta da Pier Silvio non solo è stata utile ma un vero successo.

Berlusconi Merlino Blasi
Mediaset, le decisioni di Pier Silvio Berlusconi – foto Ansa – (rockgarage.it)

Mediaset quindi si appresta a chiudere questo anno televisivo come primo gruppo, non solo dal punto di vista commerciale ma anche in termini di gradimento del pubblico a casa. Un successo che arriva da scelte ponderate.

Nella conferenza stampa in cui ha spiegato il tutto e ha chiarito che il suo compito era arduo, soprattutto quando ha scelto di toccare programmi come Pomeriggio 5, si è detto soddisfatto di Myrta Merlino che ha dato un cambio totale, rispondendo quindi alla concorrenza e stabilendo ottimi risultati non solo in termini di ascolti ma di gradimento.

Carta Bianca ha dato poi grande soddisfazione con grossi risultati. Bianca Berlinguer si conferma infatti una stella nel panorama della televisione italiana quando si parla di ascolti. Per il Grande Fratello anche ha specificato che è stato fatto un duro lavoro, dalla conduzione al profilo editoriale. Dopo la fine dell’era Ilary Blasi ovviamente si è passati ad un contenuto che guarda al passato, quindi niente di forzato. Il tutto senza compromettere le tipiche dinamiche del reality che ovviamente piacciono alle persone.

Presto anche il ritorno de L’Isola dei Famosi che dovrebbe iniziare tra marzo e aprile, e in questo caso la conduzione di Ilary Blasi sembra confermata «Non abbiamo motivi per non farlo, ma dobbiamo ancora parlarne con lei, quindi dobbiamo vedere» ha chiarito Berlusconi, mettendo a tacere tutte le possibili voci su un allontanamento della conduttrice romana.

Impostazioni privacy