Era la ballerina più amata di Amici, ma che fine ha fatto dopo l’addio al talent? Ecco Maria Zaffino oggi

Maria Zaffino è stata una delle ballerine più amate di Amici, il talent di Maria De Filippi. Ecco cosa fa oggi, lontana dalle telecamere.

Maria Zaffino è nata il 15 settembre del 1977 a Roma. Sin da piccolissima manifesta la sua grande attitudine per la danza e si ispira a Heather Parisi e Lorella Cuccarini. A soli quattro anni inizia a studiare danza classica e dopo la vittoria a Bravissima nel 1994 a soli 17 anni si apre per lei la strada nel mondo della televisione.

Maria Zaffino
Ex ballerina di Amici, cosa fa oggi Maria Zaffino (Fonte Instagram @mariazaffino) rockgarage.it

Bravissima è stato uno dei talent show più innovativi della televisione italiana, una trasmissione che ha aperto le porte a quelle che poi si sono succedute. Maria Zaffino ottiene il premio Personaggio televisivo e nel 1994 entra a far parte del corpo di ballo di Buona Domenica. Ha lavorato con ballerini di calibro internazionale ed ha preso parte ad alcune delle trasmissioni più famose di quei tempi.

Amici, perchè Maria Zaffino ha lasciato il talent e cosa fa oggi?

Nel 2004 viene notata da Maria De Filippi che le propone di entrare a far parte del corpo di ballo di Amici, il programma ai tempi sì chiamava Saranno Famosi. La Zaffino diviene una collaboratrice di Maura Papero e Garrison Rochelles e a poco a poco il pubblico inizia a conoscerla nel profondo e ad apprezzarla sempre più.

Maria Zaffino
Maria Zaffino, perchè ha lasciato Amici – (Fonte Instagram @mariazaffinoofficial) – rockgarage.it

Viene soprannominata “Angelo biondo” e incanta gli italiani grazie alla sua bellezza acqua e sapone e al talento impareggiabile. Ha accompagnato fior fior di allievi verso il successo, divenendo uno dei volti più apprezzati del talent show. Ancora oggi i fan del programma la ricordano con affetto, ma perché ha lasciato la trasmissione?

Nel corso di un’intervista che ha rilasciato qualche anno fa, quando le hanno chiesto il motivo per il quale ad un certo punto è andata via, ha risposto: “Non è stata proprio una scelta mia, devo essere sincera. Per me Amici ha cominciato a tentennare dall’ottavo al nono anno. Poi il programma è cambiato. Maria De Filippi ha voluto modificare il format. È subentrata Belen Rodriguez, cose completamente diverse”.

Per poi aggiungere: “Ho sempre rispettato il volere di Maria e non mi sono fatta più vedere. Non sono mai tornata a chiedere come mai o perché. Si vede che dopo undici anni doveva andare così”. Maria Zaffino oggi è una mamma e gestisce una scuola di danza a Roma. Maria è convolata a nozze con Daniele nel 2019 e pian piano si è allontanata dalla televisione.

Impostazioni privacy