Montalbano, la Rai accoglie le richieste dei telespettatori? Rotto il silenzio sul ritorno del Commissario

Il Commissario Montalbano potrebbe tornare sul piccolo schermo? Finalmente la verità in merito al personaggio più amato della tv.

Icona della televisione italiana, il Commissario Montalbano è entrato nel cuore dei telespettatori da lungo tempo. Ispirato ai romanzi dell’illustre scrittore Andrea Camilleri. ogni occasione è buona per le repliche che sbaragliano, comunque, la concorrenza. I telespettatori non si stancano mai di vedere Luca Zingaretti e la sua squadra alle prese con intricate indagini nella splendida seppur immaginaria cornice di Vigàta. Ascolti record e un successo ineguagliabile, conquistano trasversalmente diverse generazioni.

Commissario Montalbano ritorno decisione Rai
Montalbano torna in tv? Tutta la verità (Credits: Ansa) – Rockgarage.it

Recentemente, nonostante qualche indiscrezione e il presunto addio da parte del protagonista nonché volto storico, si è tornato a parlare di un eventuale ritorno dello stesso Salvo Montalbano. Si è riaccesa la speranza nell’animo dei più affezionati, aspettando conferme e notizie certe in merito.

Difatti la Rai accoglierebbe le insistenti richieste del pubblico affinché l’attore possa nuovamente interpretare quel personaggio così popolare? Probabilmente l’azienda non aspetta altro anche perché è un prodotto di qualità che conferisce lustro a Rai1. Ma ecco le notizie emerse in proposito.

Il Commissario Montalbano torna in tv? La decisione della Rai

Com’è ormai noto non è la prima volta che il consorte di Luisa Ranieri manifesti la volontà di approcciarsi ad altri progetti affrancandosi da Montalbano, per quanto nutra un sentimento di forte affetto nei confronti di un personaggio che gli ha cambiato la vita.

Commissario Montalbano ritorno decisione Rai
Potrebbe fare ritorno Michele Riondino (Credits: screen RaiPlay.it) – Rockgarage.it

Oltretutto tale scelta è supportata dalla sua agente Moira Mazzantini che avrebbe così confermato ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni: “É stato molto difficile decidere di fermarsi, Ma sono passati più di 20 anni dal primo episodio e in questo tempo sono morti lo scrittore, il regista e l’autore principale. E non puoi fare Montalbano tutta la vita“. Parole che spezzano il cuore, soprattutto per gli accaniti fan, ma potrebbe palesarsi una bella novità.

Nonostante si stagli all’orizzonte l’idea di proseguire con Il Commissario Montalbano, al momento la Rai preferisce puntare su Michele Riondino, volto noto al pubblico per la magistrale interpretazione de Il Giovane Montalbano. Non a caso anche le repliche di quest’ultimo continuano ad ottenere ottimi risultati, ogni qualvolta si ripropongano ai telespettatori, conquistati dalla freschezza e dinamicità dell’attore tarantino, conservando contemporaneamente lo spirito dell’originale.

Come si evince, perciò, indipendentemente dall’interprete, il personaggio in sé ha ancora molto da dire regalando grandi gioie ai fan. A questo punto non resta che attendere, sperando che presto possano profilarsi buone notizie ed interessanti aggiornamenti. Il pubblico non vede l’ora di immergersi in altri straordinari racconti incorniciati dal suggestivo paesaggio della Sicilia.

Impostazioni privacy