Reazione a Catena, Marco Liorni se ne va: monta la protesta del pubblico, cosa succede in Rai

Marco Liorni sta per salutare per sempre la conduzione di Reazione a Catena. Chi lo sostituirà? Il pubblico è in rivolta e in Rai è il caos.

È caos in casa Rai, il tutto scatenato dal conduttore Pino Insegno. Solo qualche giorno fa tutti erano convinti che avrebbe preso il posto di Flavio Insinna, accaparrandosi così la conduzione di L’Eredità, uno dei programma più di successo della Rai. Ma sembra che alla fine il tutto sia finito in fumo e adesso l’emittente nazionale starebbe cercando un modo per inserire Insegno in uno dei suoi programma di punta. Purtroppo questa volta il bersaglio sembra proprio essere Marco Liorni, conduttore di un secondo quiz show seguitissimo dagli italiani, ovvero Reazione a Catena.

Marco Liorni va via da Reazione a Catena
Liorni saluta per sempre Reazione a Catena (foto Ansa) – Rockgarage.it

Al momento la situazione intorno al ritorno in tv di Pino Insegno non è ben chiara; nonostante i tanti anni di carriera, Insegno è tornato in tv dopo diverso tempo, ma ad oggi, i risultati raggiunti non sembrerebbero soddisfare totalmente i vertici della Rai.

L’addio di Marco Liorni a Reazione a Catena: chi lo sostituirà

Pino Insegno è tornato in tv riportando in onda uno dei game show più amati degli anni scorsi ovvero “Il mercante in fiera”. Gli ascolti, tuttavia, sarebbero deludenti e ciò avrebbe portato la Rai a valutare attentamente la situazione prima di affidargli uno dei programmi più amati come L’Eredità.

Allora perché la Rai sta cercando in tutti i modi di trovare un lavoro ad Insegno? Secondo alcune voci che circolano sul web, il tutto sarebbe legato al contratto di Insegno e che avrebbe spinto i vertici della tv di Stato a valutare delle soluzioni alternative per il futuro di Insegno.

Marco Liorni va via da Reazione a Catena
Chi sarà il nuovo conduttore del programma? (foto Ansa) – Rockgarage.it

La Rai quindi avrebbe pensato di procedere così: Marco Liorni dovrebbe dire addio a Reazione a Catena diventando il nuovo conduttore de l’Eredità mentre Pino Insegno dovrebbe prendere il posto di Liorni al timone di Reazione a catena. E Insinna dovrebbe restare casa. Un epilogo disastroso per quest’ultimo e per i fan dei due quiz show, che saranno condotti da due figure completamente diverse.

Inoltre, secondo Dagospia, Pino Insegno dovrebbe essere impegnato in altri progetti televisivi. Secondo il sito di Roberto D’Agostino, infatti, “il conduttore tra gennaio e giugno non intende stare fermo, dovrebbe ottenere la conduzione di una serata evento (in tema di celebrazioni) su Rai1 e un programma radiofonico su Radio Rai”.

Impostazioni privacy