Amici, ricordate Monica e Valeria? Eccole oggi 20 anni dopo

Sono state le protagoniste assolute della prima edizione di Amici, ma non hanno mai smesso di essere unite: la foto di Monica e Valeria oggi.

La scuola di Amici continua ad essere ogni anno un vero e proprio calderone di giovani talenti che muovono i loro primi passi nel mondo dello spettacolo dimostrando al meglio le loro doti. Per i telespettatori della generazione X però, probabilmente le origini del talent show ideato da Maria De Filippi sono piuttosto ignote. Correva l’anno 2001, quando dei ragazzi che sognavano di diventare degli artisti professionisti si cimentavano con danza, recitazione e canto.

monica hill valeria monetti saranno famosi amici oggi
Valeria Monetti e Monica Hill: l’amicizia da Saranno Famosi (Foto: Instagram @monichill) – rockgarage.it

Una prima edizione che allora portava ancora il nome di Saranno Famosi e che vide trionfare il cantante Dennis Fantina. Se fu lui a portarsi a casa la prima coppa, il successo che ottennero anche i suoi compagni di classe fu enorme. Tra di loro i veri appassionati ricorderanno due ragazze fin da subito molto unite: Monica Hill e Valeria Monetti.

Una dotata di morbidi riccioli biondi ad incorniciare due occhi verdi brillanti e una voce da usignolo, l’altra altrettanto riccia ma mora e con una particolare vena attoriale. Entrambe hanno proseguito con la loro carriera e le loro passioni, ma soprattutto non si sono mai più perse di vista. In un post su Instagram sono ricomparse insieme scatenando l’emozione dei nostalgici fan.

Amiche oggi più di prima: Monica e Valeria, la dedica sui social

La scuola di Maria De Filippi rappresenta per i ragazzi che vi partecipano una grande opportunità, ma anche la possibilità di instaurare delle vere e durature amicizie. É quello che è accaduto ad alcuni degli allievi della prima edizione, che si sono trovati a vivere queste nuove emozioni insieme stabilendo dei legami unici. Monica Hill e Valeria Monetti hanno sentito subito una particolare affinità, che le ha portate poi a coltivare il loro rapporto anche nei vent’anni successivi all’esperienza.

monica hill valeria monetti oggi saranno famosi amici
Valeria Monetti e Monica Hill oggi: la dedica social (Foto: Instagram @monichill) – rockgarage.it

“Dissi che la nostra era una di quelle relazioni su cui sapevo di poter contare anche da vecchia. Oggi, 22 anni dopo, confermo e sottoscrivo”, ha scritto la cantante in uno scatto pubblicato qualche tempo fa sui social, raccontando di un’intervista. A corredo, una splendida foto che le mostra oggi ancora l’una al fianco dell’altra, praticamente identiche ai tempi di Saranno Famosi a cui partecipò anche una ballerina venuta a mancare di recente.

Le loro strade professionali le hanno portate a calcare grandi palcoscenici. Monica è diventata una corista di successo ed ha lavorato con Demo Morselli, con Leonardo De Amicis, con Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Non si è fatta mancare neppure il Festival di Sanremo, dove si è esibita nel coro per diverse edizioni. Valeria invece, ha interpretato il ruolo di Milly in Sette spose per sette fratelli ed ha lavorato in alcune emittenti tv tra cui Leonardo e Marco Polo. Sui loro canali social condividono spesso momenti di vita insieme, a testimonianza di un’amicizia che sfida il tempo.

Impostazioni privacy