Myrta Merlino e Bianca Berlinguer: arriva la notizia, succederà a Natale

Mediaset ha preso un’importante decisione per Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, una scelta ponderata per le due giornaliste.

Per Myrta Merlino e Bianca Berlinguer è stata presa una decisione su quanto dovrà accadere a Natale. Mediaset ha deciso e non tornerà indietro, è una grande novità rispetto agli altri anni.

decisione mediaset myrta merlino bianca berlinguer
La decisione Mediaset per Bianca Berlinguer e Myrta Merlino (IG Myrtamerlino/Bianca.berlinguer) – Rockgarage.it

L’azienda del Biscione avrà fatto tutte le dovute considerazioni per arrivare a questa scelta e le due giornaliste non possono far altro che accettare quanto stabilito per loro.

Palinsesto per le feste di Natale Mediaset, cosa accadrà a Myrta Merlino e Bianca Berlinguer

Pare proprio che Mediaset abbia deciso di non fermare l’informazione durante le feste di Natale. L’azienda del Biscione non modificherà il palinsesto per alcuni programmi, tra cui quello di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer.

A dirlo è Davide Maggio secondo cui l’azienda ha deciso di non mandare in vacanza E’ sempre carta bianca con Bianca Berlinguer e Mauro Corona su cui si è espressa la stessa conduttrice. Una novità per Bianca Berlinguer che su Rai3 andava in pausa fino all’inizio del nuovo anno. Su Rete4, invece, dovrebbe andare in onda anche tra una festa e l’altra. Stesso discorso vale per Quarto Grado, Diritto e Rovescio e Fuori Dal Coro. Tutti programmi improntati sull’informazione che non dovrebbero avere alcuna pausa.

palinsesto mediaset feste
La decisione Mediaset per le feste di Natale (IG Bianca.berlinguer) – Rockgarage.it

Anche per Pomeriggio Cinque, perlomeno fino a questo momento, sembra che non ci saranno pause natalizie, fatta eccezione per i giorni rossi. L’intenzione dell’azienda potrebbe essere quella di consolidare gli ascolti e il legame con il pubblico, senza apportare troppi cambiamenti. L’unico programma di informazione che pare avrà una pausa per il periodo natalizio è Quarta Repubblica.

Questa sarebbe la decisione attuale, non è detto però che non ci saranno cambiamenti. Mediaset ci ha abituati a improvvisi stravolgimenti, che potrebbero sempre essere dietro l’angolo. Per ora, però, la linea è quella di non fermare i maggiori programmi di informazione a Natale. E’ un po’ come voler tener fede al rapporto con il pubblico che segue i vari format, non dovranno rinunciare nel corso delle feste ai loro programmi preferiti.

Da capire se la scelta sarà stata presa bene dai vari conduttori che in questo modo, praticamente, non avranno molte vacanze nel periodo di Natale, a parte i canonici giorni rossi. Mediaset sta studiando diverse strategie per aumentare gli ascolti, tempo fa Pier Silvio Berlusconi in un’intervista al Corriere della Sera aveva detto di essere soddisfatto dei risultati raggiunti da settembre e certo di aver apportato i giusti cambiamenti per i suoi canali televisivi.

Impostazioni privacy