Ambrosia Caldarelli è oggi una delle protagoniste di “Circeo”, la fiction Rai dove interpreta Donatella Colasanti. Ecco com’è nella vita reale, decisamente diversa dal set.
È in onda ogni martedì sera su Raiuno “Circeo”, la serie Tv prodotta da Paramount +, che racconta quello che è noto come “il massacro del Circeo”. Il 1° ottobre del 1975 quando ragazze, Rosaria Lopez e Donatella Colasanti, vengono trovate chiuse nel bagagliaio di un’auto in viale Pola a Roma. Le giovani sono state stuprate e picchiate in una villa sul litorale laziale da tre studenti pariolini e rinchiuse nude in una 127 bianca.
Solo una delle due, Donatella, è riuscita a sopravvivere ed è nota ancora oggi come “la ragazza del Circeo”. A interpretarla nella fiction è Ambrosia Caldarelli, attrice nata il 9 dicembre 2000, che ha scoperto di voler fare questo lavoro quasi per caso. Tutto è accaduto in occasione dei provini al Nuoov Sacher per un film di Nanni Moretti, da lì ha rotto gli indugi e ha fatto il possibile per iniziare una carriera in questo ambito.
Pur essendo ancora giovanissima Ambrosia Caldarelli sta già iniziando a farsi apprezzare dagli addetti ai lavori. Una volta terminati gli studi alla Scuola di Teatro n.o.t. di F. Montagna, ha avuto modo di iniziare a recitare.
Tra le opere in cui abbiamo avuto modo di apprezzarla, anche se con ruoli secondari, ci sono i film “Attenti al gorilla” di Luca Miniero, “Occhi blu” diretto da Michela Cescon, “Space Monkeys”, “Il filo invisibile” e “Non sono quello che sono” diretto da Edoardo Leo. Nel suo curriculum non sono mancate anche le fiction, tra cui “Vivi e lascia vivere” con Elena Sofia Ricci e “Hanno ucciso l’uomo ragno”.
Nella sua vita di tutti i giorni, come è facile immaginare, ha un look diverso dai ricci neri con cui la vediamo in “Circeo“. Lei ha infatti dei capelli lisci scuri, che ha avuto modo di portare sia con un bob corto, come si usa ora, sia lunghi. Come si può vedere dalle sue foto su Instagram, lei ama la semplicità, ma non esita anche in alcune occasioni a vestirsi più sexy, cosa che le può permettere di mostrare il suo fisico longilineo.
Ambrosia Caldarelli non è diversa da tante sue coetanee e sembra avere le idee chiare su quello che lei vorrebbe nel suo futuro. Non ha quindi paura di ammettere quale sia il suo sogno più grande: “Un sogno, che è anche un obiettivo per me, è la felicità o perlomeno sentirmi in pace con me stessa” – ha detto al settimanale ‘Vogue’.
Tra le sue doti c’è l’onestà, mentre tra i difetti che sta tentando di smussare ci sono quello di essere “severa e ipercritica con me stessa”.
Recitare per lei ha un significato ben preciso, che si augura di poter tealizzare ogni volta che è chiamata a interpretare un ruolo: “Quando recito sento che sto facendo del bene a me stessa – ha precisato -, Mi emoziono pensando di avere l’opportunità di trasmettere qualcosa a chi mi guarderà. Quando lo faccio mi sento nel posto giusto”.
Un cambiamento significativo sta per trasformare la mobilità in Europa, portando con sé nuove regole…
La compagna di Ivan Zazzaroni è una donna celebre e bellissima. Il giudice di Ballando…
Aurora Ramazzotti stupisce tutti sul web confessando la sua nuova ossessione. Ecco cosa ha rivelato…
Rocio Muñoz Morales ha deciso di cambiare look e stravolgere il suo aspetto. La compagna…
Icona mondiale, non avevamo mai visto Laura Pausini così. Fan in visibilio per lo scatto…
La confessione di Simona Ventura ha lasciato tutti a bocca aperta: che cosa ha raccontato…