Meghan Markle sfoggia un braccialetto anti-malocchio: il messaggio (nascosto) alla Royal Family

A quanto pare anche Meghan Markle è superstiziosa. A molti non è sfuggito il dettaglio che catapulta ancora una volta la duchessa sulle prime pagine dei giornali.

È difficile quantificare con precisione quante persone nel mondo credano al malocchio, poiché le credenze culturali variano notevolmente da una regione all’altra e possono cambiare nel tempo. Il malocchio è una credenza che si trova in molte culture e si manifesta in modi diversi. In alcune comunità, la credenza nel malocchio può essere molto diffusa e radicata nella tradizione, mentre in altre può essere meno prominente o addirittura inesistente.

Meghan Markle crede al malocchio
Meghan Markle crede al malocchio, c’è la prova – Credit: ANSA – rockgarage.it

La credenza nel malocchio è spesso legata a credenze folkloristiche e pratiche culturali specifiche. Ad esempio, in alcune culture mediterranee e latinoamericane, la credenza nel malocchio è ancora comune, mentre in altre parti del mondo potrebbe essere meno diffusa o addirittura sconosciuta.

Il bracciale di Meghan Markle parla chiaro

Quello che è certo è che la moglie del principe Harry al malocchio ci crede. Lo dimostra l’oggetto che ha sfoggiato di recente durante l’incontro a Voncouver di Justice For Girls dove ha parlato di uguaglianza, diritto alla salute, alla libertà e del benessere delle adolescenti che vivono con difficoltà a causa della povertà.

Come sempre la duchessa di Sussex ha illuminato tutti con i suoi sorrisi e partecipando attivamente all’incontro, ha messo tutte le ragazze presenti a proprio agio, conducendole in una condizione di tranquillità per poter raccontare le proprie esperienze e il proprio modo di vedere la giustizia. Per l’occasione Lady Sussex ha indossato un abito color panna firmato Ralph Lauren, già indossato in un’altra occasione, precisamente 6 anni prima a Wimbledon.

Meghan Markle bracciale
il bracciale di Meghan Markle ha un significato particolare – Credit: ig@Immagine del profilo di meghan.markle.official
meghan.markle.official- rockgarage.it

Tuttavia, ciò che ha catalizzato l’attenzione dei suoi fan è stato il braccialetto di Lorraine Schwartz dal valore di 17 mila dollari. Il motivo? Non solo per la bellezza del gioiello in sé e per il suo valore economico, ma per essere un simbolo particolare, un portafortuna con 5 amuleti anti-malocchio. Gli amuleti si sa, nel mondo dell’occulto sono diversi e non è una novità che da sempre siano anche accessori di moda.

Il corno rosso, per esempio, è spesso realizzato in corallo o in metallo ed è indossato come gioiello o appeso in casa. Si ritiene che il corno protegga dalla sfortuna e dal malocchio. Poi c’è la Mano di Fatima (Hamsa), ossia una mano aperta, spesso con un occhio al centro, che rappresenta la protezione contro le energie negative. È comune in molte culture del Medio Oriente e del Nord Africa. Solo per citarne alcuni.

Il bracciale di Lorraine Schwartz che Meghan portava al polso invece, è impreziosito da 5 occhi azzurri. L’occhio greco per l’esattezza si trova comunemente in Grecia e in altre culture del Mediterraneo e si crede protegga proprio contro il malocchio.

Impostazioni privacy