Uomini e Donne, ricordate Catia Franchi? Perchè ha lasciato il trono over e com’è oggi

I fedelissimi di “Uomini e donne” ricordano certamente la presenza nel parterre di Catia Franchi, hce è stata una delle protagoniste del “trono over”. Ecco cosa fa oggi che non è più in studio.

“Uomini e donne”, come sa bene chi segue il programma ormai da anni, ha offerto la possibilità nel corso delle varie edizioni a diverse persone di innamorarsi. A volte si presentano in studio persone che sono ormai disilluse, magari a causa di un’esperienza negativa vissuta in passato, convinte di non poter più aprire il proprio cuore all’amore, ma vengono poi sorprese nei fatti. Del resto, si tratta di una situazione che molti di noi hanno provato nella propria vita di tutti i giorni.

Catia Franchi Uomini e donne cosa fa ora
Catia Franchi è stata protagonista a “Uomini e donne” – Foto | Mediaset Infinity – Rockgarage.it

I telespettatori più fedeli non possono certamente non ricordare Catia Franchi, che era una delle “dame” del trono over fino a qualche tempo fa. La donna ha dimostrato in più ocasione di avere pochi peli sulla lingua e di non avere alcun timore nell’esprimere il suo pensiero, anche a dispetto di eventuali critiche.

Catia Franchi a “Uomini e donne”: una donna di carattere

Avere la capacità di dire la propria davanti alle telecamere, specialmente per chi non è abituato, non è così semplice per tutti. A volte si può risultare quasi bloccati per evidenti motivi di timidezza, in altri invece si cerca di essere diplomatici per timore di scatenare nel pubblico un’opinione negativa. In quest’ultima categoria non rientra però certamente Catia Franchi, che abbiamo visto in Tv a “Uomini e donne” fino a qualche mese fa.

Lei si è sempre distinta non solo per la sua determinazione, ma anche per lo stile ricercato, che è spesso stato fonte di ispirazione anche per il pubblico da casa. Il motivo non è difficile da individuare: come si può dedurre dal suo cognome, lei è infatti la sorella di un personaggio noto e apprezzato da chi ama la moda: la stilista Elisabetta Franchi. I suoi outfit erano quindi parte delle sue collezioni.

Nella nuova edizione del dating show di Maria De Filippi in tanti hanno notato la sua assenza nel parterre, segno evidente di come abbia voluto porre fine a questa esperienza. La donna non manca comunque di aggiornare i suoi follower, diventati più numerosi nell’ultimo periodo, attraverso una serie di post su Instagram.

Catia Franchi Uomini e donne cosa fa ora
Catia Franchi, fisico al top per l’ex dama di “Uomini e donne” – Foto | Instagram @catiafranchi – Rockgarage.it

In uno di questi lei ha stupito tutti per la natura che vediamo alle sue spalle, oltre che per il suo abitino corto ma allo stesso semplice, scelto per mettere in risalto le sue gambe lunghe e affusolate. Insomma, lei sembra assolutamente serena e tranquilla.

Nessuna nostalgia delle telecamere

Almeno ufficialmente appare difficile capire se ora ci sia un uomo nella vita di Catia Franchi dopo l’esperienza a “Uomini e donne”. Non si può quindi sapere se lei abbia deciso di non tornare alla corte di Maria De Filippi perché ha trovato un nuovo amore lontana dalle telecamere o se perché è desiderosa di godersi un po’ di tranquillità.

Sicuramente non è semplice riuscire a fare centro nel suo cuore. In occasione di una delle esterne che lei aveva fatto con uno degli uomini conosciuti nel programma, infatti, lei non aveva esitato a criticarlo per una scelta a suo modo discutibile. Lui le aveva offerto una pizza al taglio, un gesto che non sarebbe ideale per chi desidera conquistare una donna.

Un eventuale suo ritorno in trasmissione non è comunque da escludere del tutto. Del resto, proprio recentemente abbiamo assistito a questo, basti pensare a Ida Platano, diventata tronista pur avendo 42 anni, e ad Armando Incarnato, che abbiamo rivisto nel parterre del “trono over”.

Impostazioni privacy