Myrta Merlino, avete mai visto il papà? Uomo facoltoso e famosissimo, chi è e cosa fa

Chi è il papà di Myrta Merlino? La nota conduttrice si è mostrata insieme a lui in uno scatto tenerissimo, ecco chi è l’uomo e che cosa fa.

Quello di Myrta Merlino è considerato ormai da tutti come uno dei volti più celebri della televisione italiana. Nell’ultimo periodo la giornalista originaria della Campania ha fatto parecchio parlare di sé, in particolare per quanto riguarda la sua nuova avventura al timone di Pomeriggio Cinque. La Merlino, infatti, ha preso il posto della collega Barbara D’Urso, alla conduzione di uno dei programmi più amati di Canale 5.

myrta merlino padre
Chi è il padre di Myrta Merlino? – (rockgarage.it)

Tra i volti più amati della televisione italiana spicca senza ombra di dubbio anche quello di Myrta Merlino. La giornalista e conduttrice campana vanta un’esperienza a dir poco importante, che la rende una tra le più preparate nel settore. In passato, infatti, la Merlino ha condotto programmi di spicco come ad esempio La storia siamo noi, L’aria che tira e tanti altri ancora.

Oggi tutti conoscono Myrta Merlino come una delle conduttrici più ammirate del momento. Eppure, sono in pochissimi a sapere che la giornalista campana non è l’unica nella sua famiglia ad essere famosa. Anche suo padre è un personaggio molto noto, pur avendo vissuto la sua vita lontano dalle telecamere. Ma chi è il papà di Myrta Merlino?

Myrta Merlino, chi è il suo celebre papà

Lui si chiama Giuseppe, ha 82 anni ed è stato un uomo molto facoltoso. In passato il papà della Merlino è stato uno studioso di letteratura francese e grande appassionato di civiltà europee. Negli anni Giuseppe Merlino ha anche insegnato all’Università Federico II di Napoli ed ha addirittura collaborato, seppure sporadicamente, con Rai 3. Nonostante la notorietà della figlia, l’uomo è sempre rimasto lontano dal mondo dello show business, avendo preferito vivere la sua vita nella tranquillità della sua Napoli.

myrta merlino papà
Myrta Merlino insieme al papà Giuseppe – foto profilo ufficiale IG @myrtamerlino (rockgarage.it)

Sebbene la Merlino sia da sempre molto riservata per tutto ciò che riguarda la sua vita privata, la conduttrice ama mostrarsi a volte anche nei momenti più intimi con la famiglia. Non fa eccezione lo scatto  più recente, che ritrae lei e suo padre insieme in occasione della presentazione di un libro.

Le foto hanno attirato parecchio l’attenzione dei fan, che hanno fatto sentire a Myrta e al suo adorato papà tutto il loro affetto. Classe 1968, Myrta Merlino si è confermata come la regina di Canale 5. Da qualche mese ormai la giornalista napoletana si è lanciata in questa nuova avventura, prendendo in mano le redini di uno dei programmi più seguiti del pomeriggio di Mediaset.

Impostazioni privacy