“Caduta in una voragine”, cosa è successo a Ornella Vanoni: il racconto è virale

Ornella Vanoni si è sfogata in diretta tv durante una delle ultime puntate di Che tempo che fa, tirando in ballo anche il sindaco di Milano

Si sta rivelando uno degli assi nella manica di questa nuova stagione di Che tempo che fa. Ornella Vanoni è mattatrice su Nove sin da quando Fabio Fazio l’ha investita del ruolo di ospite fissa nel suo programma. I telespettatori apprezzano e ringraziano, soprattutto quando in puntata vengono fuori racconti come quello che la cantante ha fatto di recente, coinvolgendo anche Beppe Sala, il sindaco di Milano.

Ornella Vanoni non si trattiene, sbotta a Che tempo che fa: "Caduta in una voragine"
La cantante Ornella Vanoni è protagonista assoluta a Che tempo che fa – rockgarage.it (Fonte foto ANSA)

Il tema attorno a cui l’aneddoto ruota sono le sue condizioni di salute: “Mi sento benissimo, mi sento un fiore. Ho un cuore nuovo, mi dicono che posso andare a tremila metri, che posso fare immersioni – che io adoro. Allora organizzo un concerto con le donne, sono lì tutta felice poi…”, si interrompe un attimo per concedere tregua al pubblico in vista dello scoppiettante finale.

Ornella Vanoni, il racconto a Che tempo che fa spopola: “Un buco, una voragine”

Per la sua invettiva contro la città di Milano, Ornella Vanoni non poteva certo risparmiare il sindaco Beppe Sala. Secondo la cantante, sarebbe anche per colpa della sua gestione se alla fine si è dovuta operare al femore. A 89 anni, nonostante gli acciacchi, sfoggia davanti alle telecamere un’energia incredibile, sta diventando inevitabilmente una delle colonne portanti del nuovo corso di Che tempo che fa su Nove.

Da Fazio, a Che tempo che fa, Ornella Vanoni si sfoga: "Maledetto..."
Il racconto di Ornella Vanoni diventa virale sul web, prende di mira anche Beppe Sala – rockgarage.it (fonte foto ANSA)

Fabio Fazio ha puntato tantissimo su di lei, sin da quando la Rai ha comunicato al conduttore in estate che il sodalizio non sarebbe proseguito. Il passaggio della trasmissione nelle mani di Discovery+ si sta rivelando una scelta azzeccatissima, i dati sugli ascolti parlano chiaro. I telespettatori hanno deciso di premiarlo per il coraggio di provare a riproporre lo stesso format altrove.

E se l’edizione sta riscuotendo tanto successo è anche per merito dello spazio che la Vanoni si sta ritagliando, con interventi mai banali. Di recente ha parlato delle sue condizioni di salute e di una delle operazioni a cui si è dovuta sottoporre: “Cado in un buco, una voragine di quelle che ci sono a Milano. C’era l’acqua, pioveva, i lavori in corso… Maledetto Sala! È così che mi sono rotta il femore. Non vi faccio vedere la cicatrice perché sennò…”, queste le accuse delle cantante, che continua a ottenere un grande successo.

Impostazioni privacy