Alessia Marcuzzi, età, ex compagni famosi, figli, incidente, carriera: tutto sulla conduttrice ospite di domenica in

Alessia Marcuzzi sarà ospite di Domenica in: ecco chi è la bravissima conduttrice. Età, carriera. ex famosi tutto sulla showgirl.

Alessia Marcuzzi ha debuttato con la seconda stagione di Boomerissima. La nota conduttrice dopo aver chiuso i rapporti con Mediaset era decisa a prendersi un periodo di pausa dalla tv, ma poi ha proposto ai vertici Rai la realizzazione di un format vivace e attuale. Lo scorso anno ha conquistato record d’ascolti e le è stato chiesto di ripetere l’esperienza. Alessia è tra le conduttrici più amate dal pubblico: bellissima e vivace è prossima a compiere 51 anni, ma il suo entusiasmo è inarrestabile.

alessia marcuzzi chi è età vita privata carriera
Alessia Marcuzzi intervista-foto Ansa- Rockgarage.it

 

Alessia Marcuzzi è da anni una protagonista indiscussa della televisione italiana. La sua carriera è costellata da successi e importanti riconoscimenti. Un’avventura professionale, quella della Marcuzzi, iniziata quando era giovanissima.

Alessia Marcuzzi ha rischiato di morire: l’incidente

Nata a Roma l’11 novembre 1972, Alessia ha debuttato, in tv nel 1991 nello show Attenti al dettaglio su Tele Montecarlo, in seguito ha fatto la valletta in Qui si gioca con Josè Altafini e per poco ha mancato la carriera di giornalista sportiva. Ma è con Colpo di Fulmine del 1995 che conquista la popolarità. Da quel momento la sua ascesa in tv è stata inarrestabile. Negli anni ha saputo dimostrare d’essere una persona talentuosa e con carattere: dagli show in prima serata ai reality, Alessia ha accettato ogni tipo di sfida. Oltre alla tv la Marcuzzi è anche un’imprenditrice: è titolare d’un brand di borse e accessori e d’una linea di prodotti beauty. Inoltre è molto attiva online: è tra le prime vip ad aver fondato un blog che porta il nome La Pinella. Nome che deriva da un’altra sua passione, quella per il burraco.

La conduttrice di Boomerissima ha due figli: Tommaso nato dalla relazione con Simone Inzaghi e Mia avuta con Francesco Facchinetti. Alessia è riuscita a mantenere con i suoi ex rapporti amichevoli: adora la sua famiglia allargata. Anche il matrimonio con Paolo Calabresi è giunto al termine, e oggi la conduttrice è ufficialmente single. Spesso le sono stati affibbiati flirt non reali e indirettamente è stata coinvolta nella prima rottura tra Belen Rodriguez e Stefano de Martino. Coinvolgimento che ha smentito in più occasioni.

Pochi sanno che Alessia Marcuzzi ha rischiato di morire. La conduttrice si trovava in un ristorante a Londra insieme all’ex marito Calabresi, i figli Tommaso e Mia e la famiglia di Francesco Facchinetti. Si è strozzata con un boccone di polpo e non riusciva a respirare. A salvarla Wilma Faissol, la moglie di Facchinetti, che le ha fatto la manovra Heimlich: “Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto.”

alessia marcuzzi chi è età vita privata carriera
Alessia Marcuzzi ospite Domenica in-foto Ansa- Rockgarage.it

Ha poi aggiunto: “Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretta forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto”. Un momento davvero drammatico che ha scioccato la conduttrice.

Impostazioni privacy