Greta Scarano, età, carriera, fidanzato: tutto sull’attrice che interpretò Ilary Blasi in “Speravo de morì prima”

Tra fiction e grandi produzioni cinematografiche, Greta Scarano sta diventando uno dei volti più apprezzati del cinema italiano.

Chi ha già visto il nuovo film di Ferzan Özpetek, “Nuovo Olimpo”, ha avuto l’occasione di rivedere sullo schermo il talento di Greta Scarano. Nel nuovo film del regista turco l’attrice interpreta una donna intrappolata in un matrimonio finto, che si rende conto di come suo marito nasconda un grande segreto. Un’interpretazione che ha generato pareri decisamente favorevoli e ha confermato la sua versatilità.

greta scarano chi è età carriera vita privata fidanzato
Greta Scarano è una delle protagoniste di “Nuovo Olimpo”, il nuovo film di Ferzan Özpetek (Foto Ansa) – rockgarage.it

La Scarano è nata a Roma il 27 agosto del 1986 e proprio a Roma ha passato gran parte della sua vita, ad eccezione di un breve periodo di studio in Alabama, negli Stati Uniti. La vita sul set, però, non è sempre stata nei suoi piani: dopo aver conseguito il diploma di maturità al liceo classico, infatti, la giovane attrice si era inizialmente iscritta alla facoltà di Scienze Politiche, prima di iniziare un corso di recitazione.

Showgirl, moglie tradita, avvocato femminista: Greta Scarano, un’attrice dai mille volti

Oggi siamo tutti consapevoli di come quel corso abbia dato i suoi frutti. Dopo aver recitato in alcune produzioni minori come spot pubblicitari e cortometraggi, la Scarano fa il suo debutto in alcune puntate di “Un posto al sole”, la soap opera di Rai 3. Da quel momento, si aprono per lei prima le porte della televisione (con produzioni come “Squadra Antimafia”, “Romanzo Criminale” e “I Liceali”), poi anche quelle del cinema, dove prende parte a film come “Suburra” e “Smetto quando voglio”.

Quest’ultima esperienza rappresenta un momento molto importante sia per la carriera che per la vita privata dell’attrice. Dopo “Smetto quando voglio – Masterclass” del 2017, l’attrice viene scelta dal regista Sydney Sibilla anche per il sequel del film, “Smetto quando voglio – Ad honorem”. Sul set, Greta Scarano e Sibilla approfondiscono la conoscenza e pochi anni dopo finiscono per innamorarsi. Dal 2019 i due sono ufficialmente una coppia.

greta scarano chi è età carriera vita privata fidanzato
Negli ultimi anni la Scarano ha interpretato ruoli molto diversi l’uno dall’altro (Foto Instagram @gretascarano) – rockgarage.it

Il 2023 è stato un anno decisamente impegnato per la Scarano: l’uscita di “Nuovo Olimpo” l’ha coinvolta in un fitto tour promozionale, dove ha modo di parlare del suo lavoro in questa produzione. In un’intervista a Vanity Fair, l’attrice ha dichiarato che il ruolo di Giulia in “Nuovo Olimpo” non c’entra niente con lei. “Io sono l’opposto, amo la trasparenza. Ho dovuto lavorarci un po’ per trovare una connessione con questa donna“.

La Scarano, in effetti, ha interpretato personaggi molto diversi nel corso degli anni. Uno dei suoi ruoli più noti è probabilmente quello di Ilary Blasi nella serie biografica su Francesco Totti, “Speravo de morì prima”. E ora si prepara a tornare, questa volta su Rai 1, con la fiction che racconta le tragiche vicende del “Mostro del Circeo”. In “Circeo”, l’attrice si immergerà in un’avventura tutta nuova e interpreterà un’avvocatessa femminista che cerca di venire a capo del mistero.

Impostazioni privacy