Benedetta Parodi, la ricetta dell’antipasto che non ha rivali: semplice e veloce

Un antipasto perfetto per ogni occasione speciale: la ricetta semplice e veloce delle uova ripiene di Benedetta Parodi sono l’ideale per le festività.

Benedetta Parodi sta proponendo una serie di ricette perfette per ogni occasione. Questa volta si tratta di un antipasto semplice e veloce da realizzare, gustoso e perfetto da presentare anche se si hanno ospiti in casa o se si sta preparando un pranzo o una cena all’ultimo minuto..

Uova ripiene: la ricetta Benedetta Parodi
Le uova ripiene di Benedetta Parodi sono un antipasto perfetto per le festività (Instagram @ziabene) – Rockgarage.it

La presentazione del piatto è molto divertente: si tratta di uova ripiene con una salsa guacamole leggermente rivisitata perché c’è anche il tuorlo d’uovo. Poi, la decorazione ha uno stile mostruoso in modo che anche per i bambini questo piatto sia più accattivante da mangiare.

Le uova ripiene di Benedetta Parodi sono l’antipasto perfetto per le festività

Uova ripiene con una salsa guacamole buonissima (la ricetta di questa salsa si può utilizzare in tantissime altre preparazioni). Non servirà cuocere niente, se non preparare le 6 uova sode nel classico modo: mettere a bollire l’acqua e, non appena bolle, versarci dentro le uova, delicatamente. Attendere circa 10 minuti e saranno pronte. Basterà solo passarle sotto l’acqua fredda e sgusciarle.

Mentre le uova sode si raffreddano, si può passare alla preparazione della salsa guacamole per cui serviranno:

  • un avocado
  • 2 pomodorini
  • cipolla rossa di Tropea q.b.
  • limone q.b.
  • sale q.b.
  • olio q.b.

Procedimento:

Uova ripiene: la ricetta di Benedetta Parodi con salsa guacamole
La ricetta di Benedetta Parodi delle uova ripiene di salsa guacamole (Instagram @ziabene) – Rockgarage.it
  1. In un frullatore aggiungere un avocado maturo, uno o due pomodorini, un pezzettino di cipolla rossa di Tropea, sale, olio e limone. Frullare.
  2. Aggiungere anche i tuorli delle sei uova e continuare a frullare.
  3. Quando la consistenza sarà cremosa, la salsa guacamole sarà pronta per essere utilizzata per farcire i gusci bianchi delle uova sode.
  4. Aiutarsi con un sac à poche per farcire le uova oppure adoperare un cucchiaino.
  5. Decorare a piacere oppure, come ha fatto Bendetta Parodi, usando delle olive nere. Tagliare a metà le olive ed una metà lasciarla intera, mentre l’altra metà tagliarla ulteriormente per formare delle “zampette”.
  6. Creare un ragnetto sulla salsa guacamole per un effetto visivo divertente e in perfetto stile Halloween.

La ricetta è molto semplice e veloce ma d’impatto e gustosissima. La salsa guacamole si può usare anche per farcire dei toast con sopra dei pomodorini, per una colazione salata energetica e gustosa oppure  per una merenda o una pausa pranzo perfetta.

Impostazioni privacy