Josefina Monasterio dimostra 30 anni ma ne ha quasi 80: la donna che sfida il tempo, qual è il suo segreto

Sta circolando in rete la storia di una donna che ha 77 anni ma ne dimostra molto di meno: ecco qual è il suo segreto.

Josefina – questo il suo nome – è nata nel 1946 in Venezuela, ed è cresciuta in un povero villaggio. Sin da piccolina, ha però voluto sempre realizzare tutti i suoi sogni, ed è oggi diventata una donna che continua a concretizzare i suoi desideri. Oltre ad occuparsi della sua passione sportiva – è body builder – Josefina è anche dottoressa ed esperta in cambiamenti di stili di vita. A tal proposito, ha scritto numerosi libri e ha partecipato a vari programmi televisivi. Tra i suoi obiettivi principali, c’è quello di dare speranza a tutti coloro che sognano la felicità.

josefine storia
Josefine, la sua storia (foto IG Josefine) rockgarage.it

Ad attirare l’attenzione è stata proprio la sua filosofia di vita, che le ha permesso di dimostrare molti anni in meno rispetto a quelli che ha. Per farlo, ha seguito delle regole molto precise.

Josefina dimostra molti anni in meno: il suo segreto

Quel che è certo è che un’ottima forma fisica si raggiunge con uno stile di vita sano e anche con un po’ di sacrificio. La donna ha oggi 77 anni, ma ha ancora un corpo tonico e sodo, come se ne avesse molti di meno. Tutto sta nel suo allenamento quotidiano e nella dieta che segue per restare sempre in ottima forma. C’è da dire che, per mantenere una buona prestanza fisica, si occupa tutto il giorno del suo benessere.

la storia di josefine
Josefine, la storia della donna che dimostra molti anni in meno (foto IG Josefine) rockgarage.it

La stessa ha infatti rivelato di correre ogni giorno per 6 miglia (circa 9 km) e di fare una passeggiata per altre 3 miglia. Questa attività fisica viene inoltre alternata con lo joga, ma anche con le attività quotidiane “normali” come le commissioni e le faccende domestiche. Sempre più attiva sui social, pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività sportiva. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di milioni di followers, che la seguono sempre con molto affetto. Proprio lì, posta video e lezioni di yoga, ma anche consigli su fitness e su regimi alimentari.

Un grande impatto mediatico ha inoltre avuto la sua dieta, dato che è fatta di numerosi pasti. La sua giornata inizia infatti con una colazione abbondante a base di frutta, ma lei assume molto spesso anche la carne e le verdure cotte e crude. Non mancano inoltre gli spuntini salutari. Qual è quindi il suo segreto per vivere a lungo e così in forma? Josefine direbbe una dieta sana, che è il principio fondamentale da cui partire. Non deve però mancare la spiritualità, la cura del proprio benessere psicologico, dato che stress e ansia fanno venire meno anche la salute fisica.

Impostazioni privacy