Rai, cambio programmazione novembre: chiude una fiction amatissima. Blanca sostituita, da chi

Il palinsesto Rai è in continua evoluzione e a novembre è previsto un cambio programmazione: la fortunata serie TV Blanca lascerà spazio a un’altra trasmissione molto amata.

Dovranno mettersi l’anima in pace gli affezionatissimi telespettatori di Blanca, lo sceneggiato infatti verrà presto rimpiazzato. La decisione è stata presa da tempo in Rai, le tessere del palinsesto cominceranno a muoversi già da questa settimana. La speranza ora per i fan è di rivedere presto sul piccolo schermo la consulente della Polizia di Genova.

Blanca pronta a fare spazio a un'altra serie TV: cambia il palinsesto Rai
Cambia ancora il palinsesto Rai, esce di scena Maria Chiara Giannetta con Blanca – rockgarage.it (fonte foto ANSA)

E non sarà l’unica serie TV a fermarsi questo mese, anche Cuori 2 con protagonista l’attrice Pilar Fogliati – finora andata in onda la domenica sera – è stata stoppata. Una strategia ben calibrata, quella di viale Mazzini: l’obiettivo è rendere l’offerta più variegata possibile per il pubblico. Farà il suo ritorno invece una fiction su cui l’emittente punta tantissimo.

Blanca si ferma, ecco quale serie TV la sostituirà su Rai Uno

Ha fatto registrare numeri da capogiro la seconda stagione di Blanca, le aspettative dopo il fortunatissimo esordio nel 2021 erano schizzate alle stelle ma Maria Chiara Giannetta non ha deluso. Gli ascolti hanno dato ragione alla Rai, visto che grazie alla messa in onda del nuovo capitolo sta portando a casa uno share tra il 22 e il 24% – quasi 4 milioni di telespettatori sintonizzati. Risultati incredibili che potrebbero convincere viale Mazzini a puntare ancora forte sulla storia, magari rinnovando l’appuntamento anche in futuro.

Su Rai Uno torna Un professore, in onda la seconda stagione della serie TV
Alessandro Gassmann torna con una nuova stagione di Un professore, dal 16 novembre in onda su Rai Uno – rockgarage.it (fonte foto IG @tvsorrisi)

Tuttavia, dopo sei episodi anche questa season si concluderà. Giovedì 9 novembre verrà trasmesso l’ultimo episodio, i fan non vedono l’ora di capire come andrà a finire l’intera vicenda di Polibomber che ha animato le precedenti puntate. A non far rimpiangere la serie ci penserà Alessandro Gassmann che torna con Un Professore 2 dopo ben due anni dall’esordio sul piccolo schermo insieme a Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas. L’appuntamento è fissato per il prossimo 16 novembre.

Non sarà l’unica novità, comunque. L’altra modifica alla programmazione riguarda Cuori 2, con lo sceneggiato che è andato in onda per il finale di stagione domenica 5 novembre. Una cavalcata durata sei settimane che ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo con le avventure dall’ospedale ‘Le Molinette’ di Torino. Al momento non sono trapelate informazioni su una conferma per il prossimo anno.

Impostazioni privacy