Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin: villa paradisiaca

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono in una villa meravigliosa che sembra essere quasi un castello a picco sul mare.

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono da tantissimi anni in una splendida villa a Portofino, l’ad Mediaset è molto legato a questo posto e ha deciso di vivere qui. La dimora è un vero e proprio castello a picco sul mare, enorme e con una panoramica mozzafiato.

dove vivono berlusconi toffanin
Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin (ANSA/IG silviatoffanin.official) – Rockgarage.it

Si tratta di una costruzione d’epoca davvero bellissima, molto affascinante ed elegante, con un gigantesco giardino che circonda l’intera casa, tantissime stanze ed ogni confort.

La casa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin a Portofino, una villa da sogno

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono in uno dei luoghi più belli ed esclusivi della Liguria: Portofino. Qui hanno in fitto una villa d’epoca, Castello di Paraggi, conosciuto anche come Villa Bonomi Bolchini.

casa Portofino berlusconi toffanin
La casa di Porto Fino dove vivono Silvia Toffanin e Berlusconi (ANSA) – Rockgarage.it

Come si vede dall’immagine è una dimora a picco sul mare e totalmente immersa nel verde, il luogo ideale dove far crescere dei bambini. Da ogni finestra della casa si può ammirare il magnifico panorama. E’ un luogo paradisiaco, lontano dal caos cittadino, in un ambiente più che tranquillo.

Poiché la casa è in fitto da tanti anni alla famiglia Berlusconi, Pier Silvio ha deciso di acquistare un’altra dimora in cui traferirsi con la famiglia. L’ad Mediaset è molto legato a Portofino, di cui ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria e in questi anni si è impegnato affinché non ci fossero abusi sul territorio e questo luogo conservasse il suo meraviglioso fascino.

Nel 2022 ha comprato Villa San Sebastiano, un casale del Cinquecento dove presto Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin andranno a vivere con i loro due figli. Si tratta di una dimora di 1300 metri quadrati con sette bagni, una piscina, un gigantesco giardino e numerose camere da letto, oltre che un salone padronale gigantesco. In questo momento dovrebbero essere ancora in corso i lavori di ristrutturazione, pare che l’ad Mediaset abbia deciso di conservare l’aspetto di un tempo del casale.

Trattandosi di una dimora praticamente enorme i tempi dei lavori saranno sicuramente più lunghi. Presto, però, Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin dovrebbero trasferirsi con la famiglia. La casa pare sia davvero meravigliosa, un luogo unico e incantato. Sembrerebbe che Silvio Berlusconi volesse visitarla, ma purtroppo non ha fatto in tempo a vedere l’ultimo investimento del figlio, un desiderio che non è riuscito ad esaudire.

Impostazioni privacy