Cambio programmazione Mediaset: stop Uomini e Donne. Arriva la decisione su Terra Amara

Cambi di programmazione in vista a Mediaset: Uomini e Donne subirà uno stop. Decisione inaspettata anche per Terra Amara.

Il mese di Dicembre è caratterizzato da alcuni assestamenti dei vari palinsesti tv. In vista delle vacanze di Natale, format consolidati saranno sospesi e verranno sostituiti. In concomitanza delle festività le varie emittenti aggiustano i palinsesti cercando d’adeguarli al momento. E se la Rai, solitamente non modifica i suoi punti fermi, Mediaset attua delle rivoluzioni necessarie che solitamente non sono approvate dal pubblico.

cambio programmazione mediaset uomini e donne terra amara
Maria de Filippi e Terra amara cambio programmazione-foto Mediasetinfinity- rockgarage.it

Uomini e Donne, come di consueto, verrà sospeso per tornare in onda i primi di Gennaio, per la precisione l’8. Le puntate del daytime di Maria de Filippi saranno registrate per essere trasmesse fino alla prima parte del mese di Dicembre. I fans d‘Uomini e Donne dovranno rinunciare al programma e attendere la ripresa del format. Si fermerà anche Amici sia nel daytime che la domenica pomeriggio. Una decisione che porta Mediaset a correre ai ripari e attuare una programmazione specifica per il periodo natalizio. Programmazione che solitamente è coperta con film classici a tema o qualche speciale evento.

La finale di Tu si que vales si terrà a fine Novembre, Maria de Filippi non presenzierà il sabato sera di Canale 5 fino a Gennaio quando tornerà in onda con C’è Posta per te, altro format molto amato dal pubblico che sin dal suo debutto ha ottenuto record d’ascolti rilevanti. Secondo alcuni rumors poi la messa in onda di Temptation Island Winter è stata sospesa. Il doppio appuntamento del reality dei sentimenti è stato rimandato a Settembre. Una decisione presa per ragioni logistiche, ma anche per l’assenza d’una location adatta.

Terra Amara e La Promessa, la decisione di Mediaset

Per quanto riguarda Terra Amara e La Promessa  la dirigenza Mediaset ha deciso diversamente rispetto ai programmi di Maria de Filippi. Le due soap, campioni d’ascolti anche in prima serata, non si fermeranno neanche a Dicembre. I fans delle tue fiction possono stare tranquilli, continueranno ad appassionarsi alle vicende dei protagonisti delle due serie.

La Promessa tv
La Promessa cambio programmazione-foto Mediasetinfinity- rockgarage.it

Terra Amara, in onda anche la domenica in prima serata, continuerà nella sua programmazione ordinaria, mentre La Promessa si allunga. Nel periodo a ridosso delle feste di fine anno e in assenza d’Uomini e Donne, verranno trasmesse puntate extralarge della fiction. La soap andrà in onda dalle 14.45 alle 16.30. Un vero dono per i fans della fiction spagnola che solitamente vedono puntate di circa 15 minuti, questo per dare maggiore spazio a Pomeriggio 5 che ad oggi non è ancora decollato negli ascolti.

Impostazioni privacy