Una carta prepagata da regalare per Natale: da quelle usa e getta a quelle ricaricabili

Ormai è tempo di pensare ai regali di Natale, oltre alle soluzioni classiche, la carta prepagata è una valida alternativa.

Regalare la classica bustina con i soldi può essere per molti ancora oggi una valida alternativa, per i nonni verso i nipoti o in tutti quei casi in cui non si ha la certezza di comprare un determinato prodotto. Una valida alternativa però, più moderna rispetto ai soldi, è quella di donare una carta prepagata per Natale.

carta di natale prepagata e ricaribile usa e getta ricaricabili
Le carte perfette da regalare a Natale (rockgarage.it)

In realtà questa è la soluzione perfetta quando non si conoscono bene i gusti dell’altro, al fine di non creare troppi problemi successivamente per cambi o altro. L’ideale è quindi scegliere una carta prepagata usa e getta che è sicuramente il prodotto migliore per fare felici tutti.

Carta prepagata per Natale: quale scegliere

Quando si parla di carte prepagate siamo abituati a pensare a quelle classiche legate al conto corrente, tuttavia ci sono molte alternative specifiche per fare un regalo ovvero quelle usa e getta. Non sono però tutte uguali, ci sono alcune carte già cariche, del tutto simili a quelle che si generano con le banche, quindi spendibili ovunque online e nei negozi. Queste si possono acquistare sia nei negozi come librerie e simili, che hanno la sezione delle carte regalo oppure possono essere emesse direttamente dalle banche, un esempio è la Card Flash di Intesa San Paolo, la PostePay NewGift di Poste Italiane.

carta di natale prepagata e ricaricabile
La carta prepagata da regalare a Natale (rockgarage.it)

Alternativa è la carta legata ad un negozio come ad esempio Amazon. In questo caso si può acquistare una carta di un importo a propria scelta da poter utilizzare per acquisti online di qualunque cosa nella misura dell’importo scelto. Su questa scia ci sono anche altre gift card, ormai ogni negozio fisico le ha come Zara, Game Stop, quindi in qualunque tipo di settore. Guardando alle più gettonate ci sono quelle Netflix per regalare abbonamenti, Spotify per la musica oppure Ryanair.  

Vi sono anche carte regalo prepagate, queste sono utili perché ognuno può mettere un importo e ricaricare il tutto facendo ad esempio un dono collettivo. Tutte le carte sono sicure e anche facili da acquistare. Quelle fisiche si usano al posto del contante nel negozio, quelle elettroniche invece si inseriscono nella dicitura “voucher” del singolo sito al momento del pagamento. Sono comunque facilmente fruibili quindi per tutti, anche per chi non è esperto dei sistemi online. Ottimale quelle non legate ad un importo fisso come la carta Amazon che si può caricare di pochi euro.

Impostazioni privacy