La mini lavatrice che lava la beauty blender: ecco dove trovarla e quanto costa

Come pulire la beauty blender in modo efficace: ci pensa una mini lavatrice che costa solo pochi euro, ecco dove trovarla.

Avere un make up impeccabile è il sogno di tutte, ma molto spesso ci si dimentica di un particolare fondamentale: ogni trucco ben riuscito passa dalla pulizia degli strumenti che si utilizzano. Lavare con cura (e regolarmente) pennelli, spugnette e tutto l’occorrente per il make up è importante per tenere alla larga dal viso batteri e impurità, oltre che per ottenere un risultato finale più preciso. Alcuni accessori, però, risultano complicati da pulire a fondo, come nel caso della beauty blender.

Come pulire la beauty blender: la mini lavatrice dei tuoi sogni
Pulizia della beauty blender: una mini lavatrice risolve il problema (Rockgarage.it)

Si tratta delle iconiche spugnette per il trucco a forma di uovo che da qualche anno rappresentano un vero must have per gli appassionati del mondo beauty. Perfetto per stendere al meglio contouring, illuminante e blush, questo accessorio va utilizzato umido per far sì che non assorba troppo trucco, difficile poi da rimuovere. Lavare al meglio la beauty blender, infatti, non è un compito semplicissimo ma un’idea geniale arriva da Tik Tok: esiste una mini lavatrice che ti risolve il problema

Tutto sulla mini lavatrice che lava la beauty blender: risultato sorprendente

Parola d’ordine: picchiettare. Quale strumento più della beauty blender può aiutarti a stendere al meglio fondotinta o altri cosmetici per il viso? Si tratta di un accessorio utilissimo, che garantisce un effetto accurato e naturale, ma attenzione alla sua pulizia: rimuovere sporco e residui di trucco è fondamentale per la salute della tua pelle e per ottenere un trucco da star. La regola numero 1 è sostituire la tua spugnetta regolarmente ma, se è ancora presto, puoi donarle nuova vita… mettendola in lavatrice!

Beauty blender come nuove in pochi secondi: ecco come
Come lavare le beauty blender in modo efficace: usa la mini lavatrice (Rockgarage.it)

No, non parliamo dell’elettrodomestico che serve a lavare i vestiti, ma di una mini lavatrice fatta apposta per pulire la beauty blender. A mostrarla su Tik Tok ci pensa Sara Esposto, che possiede un canale dedicato al make up e alla skincare. Nel video, che ha attirato non poco la curiosità dei fan, l’influencer mostra il procedimento da attuare per avere una spugnetta come nuova. Basta inserire acqua e un po’ di sapone nella mini lavatrice e attendere un minuto: il risultato è più che approvato.

@sara_esposto #makeup #lavatricechallenge #beautytips #lowcost #makeuptips #lavatriceportatile ♬ suono originale – Sara Esposto

La spugnetta esce come nuova e la Esposto sembra più che soddisfatta del suo acquisto, anche perché costa solo 10 euro. Dove è possibile trovarla? Da Flying Tiger, lo shop nato a Copenaghen, ormai amatissimo in tutto il mondo.

Impostazioni privacy