Che cosa insegna Paolo Del Debbio all’Università e come è riuscito, seguendo un’attenta dieta, a perdere circa 30 kg.
Paolo Del Debbio è tornato sul piccolo schermo a settembre con la nuova edizione di Diritto e Rovescio. Di genere talk show, politico e rotocalco va in onda su Rete 4, in prima serata, dal 2019. Il conduttore entra nelle case degli italiani portando la realtà e affrontando, ogni volta, temi importanti e attuali, insieme ai protagonisti in studio. Oggi vanta una carriera di tutto rispetto, cominciata con un interessante percorso di studi.
Ha infatti conseguito una laurea in Filosofia alla Pontificia Università dalla Santa Croce di Roma. Subito dopo ha lavorato presso Fininvest Comunicazioni ed è riuscito ad emergere in poco tempo. È approdato sulle reti Mediaset nel 2004 con il programma ‘Secondo voi’ e successivamente ha condotto ‘Mattino Cinque’, ‘Quinta Colonna’, ‘Dalla vostra parte’. A quanto pare, oltre ad essere un affermato conduttore, autore televisivo e giornalista, è anche un docente universitario.
Paolo Del Debbio professore universitario: cosa insegna e perché ha perso 30 kg
Paolo Del Debbio è tra i conduttori della televisione italiana più amati. Con il suo modo di fare informazione e di portare la realtà in onda, così com’è, riesce a catturare l’interesse dei telespettatori. Negli anni si è affermato con forza sul piccolo schermo, ma a quanto pare si è dedicato anche ad altri campi. È infatti entrato a far parte del mondo universitario, come insegnante.
Il conduttore è un professore a contratto di Etica e di Economia all’Università privata IULM Milano. Da alcuni anni trasmette agli studenti la sua cultura. Negli ultimi tempi è però finito al centro dell’attenzione per una questione ‘nuova’, legata al suo aspetto fisico. Improvvisamente, dopo una precedente pausa estiva, è apparso in tv molto dimagrito e per questo, il pubblico, nonostante i complimenti, ha cominciato a preoccuparsi, pensando ad un problema di salute. Niente di tutto ciò, come lo stesso Del Debbio aveva spiegato in un’intervista a Il Corriere della sera.
Ha solo mangiato di meno e si è affidato ad un medico del settore, perdendo circa 27 kg: “Ho un’età in cui lo stile di vita non andava più bene per la salute e mi sono piano piano sistemato. Tutto qui”. Prima faceva due cose che amava, stava fermo in poltrona a leggere e mangiava e beveva con gusto. Adesso si muove molto e mangia di meno: “Ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne e pesce”. Collegandosi infine alla preoccupazione dei telespettatori, ha spiegato di non avere nessun problema di salute e di non essere mai stato meglio.