Kate Middleton irriconoscibile: le foto fanno il giro del mondo, mai vista così

Kate Middleton è apparsa sui social in veste militare dopo essere stata nominata da Re Carlo colonnello dei Dragoni della Regina

La principessa Kate Middleton è comparsa sui social in un look tutt’altro che consueto. La donna reale ha indossato un vero e proprio equipaggiamento militare per la sua prima visita al reggimento dei Dragoni della Regina, di cui è stata nominata colonnello nello scorso agosto.

Kate Middleton in mimetica con i soldati
Kate Middleton guida un carro armato in tuta mimetica militare (rockgarage.it) -ansa.it

La Principessa del Galles si è subito immedesimata nel nuovo ruolo presentandosi tra i soldati in tuta mimetica e caschetto alle esercitazioni militari. Kate ha inoltre guidato un veicolo blindato da sette tonnellate dotato di mitragliatrice e in veste mimetica.

Kate Middleton guida un carro armato in tuta mimetica militare

Sua Altezza Reale, Kate Middleton ha visitato la prima Guardia dei Dragoni della Regina nel suo ruolo di nuovo colonnello in capo. La visita alla caserma Robertson, Swanton Morley, è stato il primo viaggio di Sua Altezza Reale al reggimento da quando ha ricevuto il titolo onorifico da Sua Maestà il Re nell’agosto di quest’anno. Durante la sua visita, la Principessa del Galles si è messa al volante di un veicolo da ricognizione Jackal e ha fatto un breve giro nell’area di addestramento. I soldati del reggimento pattugliano per centinaia di chilometri il terreno nemico su queste piattaforme di armi ad alta mobilità prima di smontare e condurre la ricognizione a piedi.

Kate Middleton in tuta mimetica coi soldati
Kate Middleton, colonnello dei Dragoni della Regina (rockgarage.it)-sito ufficiale: The British Army

Si tratta del veicolo principale del reggimento ed è ideale per il suo ruolo di ricognizione grazie alla sua velocità, resistenza e manovrabilità. Il caporale Tukana che accompagnava la Principessa del Galles nella Jackal ha dichiarato: “È stato un giorno speciale e un onore reale incontrarla, Sua Altezza Reale. È la prima volta che incontro un membro della famiglia reale ed è stata un’esperienza memorabile.” I caporali hanno mostrato alla principessa i droni da ricognizione utilizzati per fornire informazioni dalle profondità del territorio nemico.

Il nuovo colonnello reale ha poi incontrato i soldati, i loro partner e i bambini. In seguito ha consegnato sei medaglie di lungo servizio e buona condotta. Durante la sua visita la principessa ha ricevuto informazioni sull’imminente addestramento e sugli impegni operativi del reggimento da parte dell’ufficiale in comando, il tenente colonnello Chris Kierstead. Quest’ultimo ha detto: “Siamo onorati di dare il benvenuto a Sua Altezza Reale nella famiglia del reggimento. La sua visita al reggimento è stata un grande onore per tutti i soggetti coinvolti”.

Negli ultimi tre anni, il reggimento ha completato due tour di mantenimento della pace in Mali, nell’Africa occidentale. La giornata si è conclusa con una promozione speciale. Sua Altezza Reale ha presentato la mascotte del reggimento, il caporale Emrys Forlan Jones, con i suoi gradi di caporale. Si tratta di un riconoscimento per la performance del pony di montagna gallese in parata in numerosi eventi in tutto il Regno Unito.

Impostazioni privacy