Solo 3 ingredienti per un primo piatto super succulento: nessuno riesce a resistere

Grazie a soli 3 ingredienti è possibile realizzare un piatto saporito e semplice in poco tempo, in grado di soddisfare il palato di tutti.

Realizzare un piatto semplice e succulento può essere la scelta perfetta per completare un pranzo o una cena senza impiegare troppo tempo, ma soprattutto per accontentare e lasciare tutti soddisfatti. Preparare un bel piatto d pasta è spesso la soluzione più semplice per realizzare ricette particolari senza troppe pretese, che permette di spaziare tra un’ infinita possibilità di ingredienti da utilizzare.

pasta acciughe solo 3 ingredienti
Piatto di pasta acciughe, limone e burro pronto in pochi minuti – Rockgarage.it

Tra i piatti di pasta più gustosi da poter assaporare da soli o in compagnia, uno in particolare può essere preparato con estrema facilità utilizzando solo 3 ingredienti. Ognuno di essi avrà un compito preciso all’interno del piatto, che risulterà perfettamente bilanciato al palato.

3 ingredienti per un piatto a base di pesce semplice e pronto in un attimo

Si tratta di un piatto a base di pesce, dai sapori semplici ma che verranno messi in risalto nel complesso. Serviranno solo 3 ingredienti per realizzare la ricetta, che non richiedono neanche una grande spesa economica. Si tratta di una pasta a base di acciughe, burro e limone che sarà pronta in pochi minuti e potrà essere condita anche a freddo. Questo piatto può essere un’ottima idea di cui tenere conto anche quando si deve preparare un piatto all’ultimo momento.

pasta acciughe solo 3 ingredienti
La ricetta della pasta alle acciughe con soli 3 ingredienti – Rockgarage.it

Per realizzarla il consiglio è quello di scegliere una pasta lunga come gli spaghetti. Mentre la pasta cuoce sul fuoco, si procederà con la lavorazione degli ingredienti. Le acciughe andranno tagliate in piccoli pezzetti con un coltello, così come il burro dovrà essere morbido e tagliato a cubetti. Per aromatizzare ed esaltare il sapore del pesce, andrà aggiunta anche della scorza di limone. Una volta riposti tutti e tre gli ingredienti in una ciotola, andranno amalgamati e mischiati insieme, in modo che i sapori possano unirsi perfettamente tra loro. 

Una volta che la pasta sarà pronta, si potrà condire con il composto, inserendola direttamente all’interno della stessa ciotola con un filo di acqua di cottura, oppure si potrà far sciogliere il composto qualche minuto in una padella calda per poi aggiungere la pasta. A questo punto, col calore il burro si scioglierà man mano e con lui anche gli altri ingredienti rilasceranno più sapore aromatizzando e insaporendo la pasta. Una volta che si sarà creata una leggera cremina, il piatto sarà pronto per essere servito e gustato.

Impostazioni privacy