Pino Insegno, chi è e cosa fa la (bellissima) moglie Alessia: anche lei molto famosa nel mondo dello spettacolo

Chi è e che cosa fa nella vita Alessia, la moglie di Pino Insegno: il suo nome è famoso nello spettacolo e in televisione.

Pino Insegno è finito al centro dell’attenzione negli ultimi giorni a causa di alcune indiscrezioni che parlavano della decisione della Rai di estrometterlo da L’Eredità. Nelle settimane scorse era stata infatti annunciata la sua presenza nella nuova edizione del game show, ad inizio 2024. Una decisione che ha subìto un totale capovolgimento quando la Banijay ha alzato dei dubbi sugli ascolti bassi che il conduttore sta ricevendo con Il Mercante in fiera. Secondo le recenti voci, che poi sono state argomentate dal suo manager, non sarà lui al timone del programma.

pino insegno moglie
Pino Insegno, chi è e che lavoro fa sua moglie (Foto Ansa) rockgarage.it

Prima si diceva che sarebbe rimasto Flavio Insinna, ma, in queste ore, Tv Blog ha riportato una nuova indiscrezione. Secondo il sito, a ‘L’Eredità’ dovrebbe arrivare Marco Liorni, mentre Insegno dovrebbe condurre ‘Reazione a catena’. Un cambio di rotta importante che ha fatto non poco parlare. Il conduttore romano da anni lavora in televisione ed è riuscito ad affermarsi con forza. A quanto pare, anche sua moglie è famosa nel mondo dello spettacolo. 

Chi è la moglie di Pino Insegno: anche lei è un volto noto del mondo dello spettacolo

Pino Insegno per anni è stato sposato con Roberta Lanfranchi, dalla quale ha avuto due figli. Dopo la separazione ha ritrovato il sorriso accanto ad Alessia Navarro. Anche l’attuale moglie è famosa nel mondo dello spettacolo e della televisione. Nata a Cori nel 1979, è un’attrice e doppiatrice, laureatasi in Antropologia culturale. Fin da piccola ha la passione per la recitazione e per questo ha frequentato l’Accademia del Cinema di Roma.

pino insegno moglie alessia
Chi è Alessia, la moglie di Pino Insegno (Foto Instagram @pinoinsegnoofficial)rockgarage.it

Ha anche studiato all’Università Scuola di Tecniche dello spettacolo. Ad oggi la donna è un’autrice di Rai 2, Rai Radio e Radio 24. Inoltre, nella sua lunga carriera, non mancano partecipazioni a fiction molto famose, come ad Un medico in famiglia. Pino ed Alessia si sono conosciuti dopo la fine della storia con la Lanfranchi e si sono sposati nel 2012. L’incontro, a quanto pare, è avvenuto sul set del film Un marito per due.

Hanno due figli: Alessandro è nato nel 2014 e Valerio nel 2019. Il conduttore ha altri due figli, avuti dal precedente matrimonio, di nome Matteo e Francesco. Tra Insegno e sua moglie corrono circa 20 anni di differenza, un numero che non è assolutamente un problema. Ad unirli, fin dal primo giorno, è infatti un amore forte e sincero che va oltre l’età.

Impostazioni privacy