Recruiting day nel settore edilizia: si cercano operai e tecnici da assumere a tempo pieno e indeterminato

Il Friuli-Venezia Giulia sta per assumere 200 figure da inserire all’interno del settore edilizia. Ecco come fare domanda.

Il Friuli-Venezia Giulia ha bisogno di assumere nuovo personale da impiegare nell’edilizia. Si tratta di un’occasione molto importante, soprattutto per tutte quelle persone che hanno già maturato esperienza nel settore e che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro. Le selezioni si svolgeranno durante una sola giornata di Recruiting day.

Friuli-Venezia Giulia assume settore edilizia
Il Fiuli-Venezia Giulia sta cercando nuovo personale edile – rockgarage.it

Ci sono 200 posti a disposizione e diversi ruoli da ricoprire. Si può partecipare in due modi differenti, ma è necessario fare attenzione a tutti i requisiti richiesti. In caso contrario, infatti, si rischierà di non essere presi in considerazione. Ci saranno delle ottime possibilità anche per quanto riguarda la formazione e l’orientamento.

Il Friuli Venezia Giulia alla ricerca di lavoratori nel settore edilizia: le figure ricercate

Il settore edilizio è sempre alla ricerca di persone determinate e volenterose. Il Friuli Venezia Giulia ha intenzione di offrire 200 posti di lavoro, divisi tra 70 aziende. Per facilitare l’assunzione, insieme alle Casse Edili di Gorizia, Pordenone, Udine e Triste ha deciso di organizzare una giornata dedicata alle selezioni. Essa avrà il nome di Open Day Speciale Edilizia e si svolgerà il 6 Dicembre 2023.

I candidati, in base alle loro esperienze e ai loro desideri, possono scegliere tra diverse mansioni. In generale, sono tre le macroaree disponibili:

  1. Operai generici: manovali, operai edili
  2. Operai specializzati: operatori macchine movimento terra, autisti, pittori, escavatoristi, muratori, perforatori, saldatori, addetti alla rimozione amianto, ecc…
  3. Tecnici di cantiere: direttori tecnici di cantiere, geometri di cantiere, impiegati tecnici, capicantiere, ecc…
Friuli-Venezia Giulia assume settore edilizia
Assunzioni nel settore edili in Friuli-Venezia Giulia – rockgarage.it

È possibile candidarsi in due modi diversi. Entro il 4 Dicembre, si deve presentare il proprio cv attraverso la pagina ufficiale della Regione oppure, il 6 Dicembre, si può partecipare attivamente alla giornata di reclutamento, dalle 9.00 alle 13.00. Quest’ultima possibilità offrirà anche l’opportunità di visionare i diversi corsi di formazione. Tutti saranno improntati su diversi campi dell’edilizia, in modo da approfondire vari argomenti. L’obiettivo, ovviamente, è quello di aumentare le proprie competenze e la consapevolezza del lavoro che si andrà a svolgere.

Non è difficile inviare la propria domanda. Non bisognerà fare altro che recarsi sulla sito web della Regione e cliccare su Open Day Speciale Edilizia. Oltre ad allegare il proprio Curriculum Vitae, la pagina consentirà anche di raccogliere maggiori informazioni. Sarà possibile selezionare la città di proprio interesse tra Pordenone, Trieste, Udine e Gorizia. Tutte le richieste inviate dopo la data di scadenza verranno scartate immediatamente.

Impostazioni privacy