Giorgino età, moglie, dove vive, laurea, figli: tutto sulla vita privata del giornalista

Francesco Giorgino è un affermato giornalista, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

Si tratta di uno dei volti più amati dell’informazione e della televisione italiana, dato che la sua carriera è stata costellata da numerose esperienze nel piccolo schermo. Ha però raggiunto la popolarità grazie alla sua conduzione del Tg1, che ha lasciato definitivamente dopo ben 22 anni. Giorgino appare inoltre molto spesso nel corso di vari programmi televisivi, e i fan non possono fare a meno di seguirlo ad ogni progetto.

francesco giorgino chi è
Francesco Giorgino, tutto su di lui (foto: Ansa) rockgarage.it

Molti si chiedono cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale.

Francesco Giorgino, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato ad Andria nel 1967, è fratello di Nicola Giorgino, che è stato sindaco di Andria dal 2010. Il volto Rai ha mosso i suoi primi passi nel mondo del giornalismo collaborando in primis con l’emittente privata di Andria, Telesveva, quando non aveva ancora conseguito il diploma. Nel 1988, diventa invece giornalista pubblicista e si laurea poi in Giurisprudenza presso l’Università di Bari. 

Ha inoltre lavorato come responsabile di uffici stampa e ha collaborato per vari quotidiani come Il Popolo e Il Globo. Il vero successo arriva però nel 1991, quando approda per la prima volta in Rai, in particolare nella redazione di Unomattina. Un’esperienza, questa, che gli permette di diventare giornalista professionista nel 1993. L’anno successivo, pubblica il suo primo saggio e diventa addetto stampa di Giuliano Urbano. L’esperienza con il Tg1 inizia invece nel 2000, quando conduce l’edizione delle 13.30. Nel 2010, gli viene invece affidata quella delle 20.00. L’addio definitivo al Tg1 avviene invece nel 2022.

francesco giorgino tutto su di lui
Francesco Giorgino, dalla carriera alla vita privata (foto: Ansa) rockgarage.it

Giorgino lavora inoltre come professore a contratto presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Dal 2013, è anche docente presso la Luiss Guido Carli di Roma. Nel corso della sua carriera, ha condotto il Dopofestival di Sanremo insieme a Simona Ventura e, nel 2003, ha interpretato sé stesso nel film Natale in India.

Sul fronte sentimentale, Giorgino è felicemente sposato con Nicoletta Chiadroni, che lavora in Rai come aiuto regista dal 2009. I due non hanno figli e sono sempre stati molto riservati, tanto da non rivelare mai particolari in più sulla propria vita privata. Si sa però che entrambi sono molto innamorati e felici, e che la loro storia d’amore procede a gonfie vele ormai da tanti anni.

Impostazioni privacy