Da oggi non comprerai più la candeggina: l’ingrediente ‘miracoloso’ che rende bianco il tuo bucato con pochi euro

Da oggi dirai addio alla candeggina. Ecco l’ingrediente miracoloso che ti permetterà di avere un bucato super bianco!

Ottenere un bucato perfettamente bianco è il sogno di tantissime persone, ma purtroppo non è sempre così semplice. Il bianco, infatti, è un colore davvero difficile da trattare, soprattutto dopo tanti lavaggi che tendono nel tempo a far ingiallire i capi. Una delle soluzioni più utilizzate per rimediare a questo fastidioso ingiallimento è la candeggina.

candeggina non utilizzarla ingrediente naturale
Candeggina per il bucato (rockgarage.it)

Questo prodotto chimico è noto per essere estremamente aggressivo, così aggressivo che talvolta può letteralmente bruciare i capi d’abbigliamento. Un prodotto simile, quindi, è chiaro che vada utilizzato con molto cautela e se possibile sostituito con un’alternativa ecologica. Esiste infatti un ingrediente miracoloso perfetto per far tonare bianco e splendente il nostro bucato e, per di più, costa solo pochi euro.

Il prodotto miracoloso per un bucato perfetto: il percarbonato di sodio

Spesso confuso con il bicarbonato, il percarbonato di sodio è un prodotto a molti sconosciuto, ma estremamente valido come alternativa meno aggressiva alla candeggina. E’ una sostanza chimica ecologica a base di carbonato di sodio – meglio noto come soda da bucato – e perossido di idrogeno, ovvero l’acqua ossigenata.

candeggina e percarbonato
Lavare il bucato con la candeggina (rockgarage.it)

Questo prodotto può essere utilizzato in diversi casi in casa, vista la sua duttilità. Riesce infatti ad eliminare la muffa dalle pareti, a lucidare le stoviglie, pulire il wc e persino eliminare i fastidiosi aloni gialli sui nostri capi bianchi. Il rilascio di perossido di idrogeno del percarbonato di sodio, infatti, consente un’azione sbiancante e detergente che ci permetterà di ottenere un bucato perfettamente pulito e bianco.

Ma vediamo come utilizzarlo nel dettaglio. Innanzitutto, prendiamo una piccola porzione di percarbonato ed aggiungiamola nella vaschetta del detersivo, insieme, appunto, al detersivo che utilizziamo di solito. Dopo un solo lavaggio potrai notare la differenza rispetto al non utilizzo di questo prodotto o all’utilizzo della candeggina. Il risultato? Dei capi bianchi e splendenti, ma soprattutto macchie ed aloni saranno completamente rimossi.

Se non sai dove acquistare il percarbonato di sodio, non temere, non è così difficile reperirlo. Questo infatti può essere acquistato in molti negozi specializzati per la pulizia della casa. In alternativa, potresti provare nei negozi di prodotti biologici, oppure su qualche sito online, magari un sito specifico di prodotti professionali per la casa. Se possibile, ti consigliamo di scegliere un percarbonato di sodio poi o ci additivi e profumi aggiunti.

Impostazioni privacy