Giampiero Mughini torna a casa dopo il GF: dove vive il giornalista? La sua dimora è un vero museo

Dopo una permanenza di qualche settimana, Giampiero Mughini ha lasciato il GF ed è tornato nella sua casa: ecco dove vive, è un vero museo.

Giornalista, scrittore e da qualche anno opinionista tv, Giampiero Mughini ha accettato l’invito d’Alfonso Signorini di partecipare al Grande Fratello. Mughini ha presenziato nella casa di Cinecittà per qualche settimana, ha legato con gran parte dei concorrenti ascoltando e comprendendo le loro storie. Nei giorni scorsi ha rivelato la sua volontà d’abbandonare il reality certo che il suo percorso nel reality si fosse compiuto.

casa giampiero mughini
Mughini ecco dove abita-foto Ansa- Rockgarage.it

Al pubblico e ai suoi coinquilini ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a ritirarsi: gli manca la sua quotidianità fatta di lettura dei giornali del giorno, ma anche della presenza della moglie Michela e dei suoi cani, e infine deve finire e consegnare un libro. Mughini ha sottolineato che le sue ragioni sono ovviamente minime rispetto alla delusione di Schwarzer che non ha ottenuto la riduzione della squalifica e di conseguenza non potrà partecipare alle prossime Olimpiadi. Mughini è felice di tornare nella sua casa romana, e ha invitato i suoi coinquilini a cena, una volta finito il programma: Aspetto ognuno di voi a pranzo o cena a casa mia, dove sarete accolti da me, mia moglie Michela e dai miei due bambini Bibi e Klimt. A presto, presto, presto”.

Giampiero Mughini, la sua casa descritta in un libro: il Muggenheim

Giampiero Mughini ha lasciato la casa del Grande Fratello, decisamente molto diversa dalla sua abitazione. Il noto opinionista vive ina splendida villa in un noto quartiere romano, Monteverde. Chi ha visto la sua casa l’ha definita Il Muggheneim, in quanto è ricca d’oggetti e arredi d’epoca. Il giornalista è infatti un appassionato d’antiquariato e possiede così tanti oggetti di valore che la sua dimora somiglia ad un museo. Michela Pandolfi, sua compagna ormai da tantissimi anni, condivide con Mughini la passione per l’arte e l’antiquariato. L’esterno della villa è di colore giallo, ha un bel giardino e ha delle finestre a forma d’oblo.

Vista la sua passione per l’arte e per gli oggetti d’epoca Giampiero Mughini è stata ironicamente definito anche un collezionista compulsivo. Nella sua abitazione alcune stanze sono dedicate proprio ai tanti oggetti acquistati negli anni. L’ex gieffino ha raccontato questa sua passione in un libro Il Muggenheim dove descrive alcuni spazi esclusivi della sua casa. In rete non circolano molte immagini.

casa giampiero mughini
Giampiero Mughini descrive la sua casa-foto Ansa- rockgarage.it

Mughini è fiero della sua collezione, e nel testo ha spiegato come una poltrona o una lampada di Gaetano Pesce o uno consolle-libreria-scrittoio di Ico Paris siano diventati parte del suo arredo. Sembra inoltre che lo scrittore abbia una stanza apposita per i suoi oggetti storici che. anno dopo anno. acquisiscono valore.

Impostazioni privacy