Carlotta Mantovan reginetta a Miss Italia: correva l’anno 2001, ecco com’era e com’è

Com’era Carlotta Mantovan ai tempi di Miss Italia? Era il 2001 e una giovane showgirl faceva la sua prima apparizione sul piccolo schermo.

Ormai non si fa altro che parlare di Carlotta Mantovan e non solo per i suoi successi televisivi. La moglie del compianto Fabrizio Frizzi è tra le protagoniste assolute di Ballando con le stelle nell’edizione del 2023. Qui la showgirl originaria del Veneto è in coppia con il ballerino professionista Moreno Porcu, per la gioia dei tantissimi fan dello show.

Carlotta Mantova miss Italia
Com’era Carlotta Mantovan ai tempi di Miss Italia? – foto Ansa (rockgarage.it)

Negli anni la Mantovan si è affermata come uno dei volti più celebri della televisione italiana, grazie non solo al talento incredibile ma anche alla bellezza che da sempre la contraddistingue. Non a caso la grande fama per la splendida Carlotta è arrivata grazie a Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso d’Italia che ha visto, tra le fila, proprio la Mantovan. All’epoca l’artista era giovanissima ma aveva già le idee molto chiare sul suo futuro nel mondo dello spettacolo.

Oggi tutti conoscono Carlotta Mantovan non solo per la sua vita privata o per i grandi successi televisivi, ma anche per quel fascino e quella bellezza che non l’hanno mai abbandonata sin dai tempi di Miss Italia. All’epoca l’artista veneta era davvero molto giovane (aveva appena 18 anni), ma com’era a quei tempi e com’è cambiata fino ad oggi?

Carlotta Mantovan, com’era ai tempi di Miss Italia?

Le immagini parlano chiaro: Carlotta Mantovan è una bellezza della natura. All’età di 40 anni, l’artista originaria del Veneto mantiene un fisico pazzesco e un viso dolcissimo, caratterizzato dai lineamenti delicati e dal sorriso aperto e solare. Lo sanno bene i tantissimi fan che non mancano mai di seguirla, sia in tv che sui social, e che non si perdono mai nessuna novità che la riguarda.

miss Italia Carlotta Mantovan
Carlotta Mantovan a Miss Italia nel 2001 – foto @porto.it (rockgarage.it)

Ad oggi la Mantovan ha un look molto classico, fatto di outfit eleganti e raffinati che mettono bene in risalto il suo fisico snello e tonico. Per quanto riguarda i capelli, invece, la bella Carlotta ha stravolto parecchio la sua immagine. Ai tempi di Miss Italia, infatti, la modella sfoggiava una chioma scura e lega fin sotto le spalle, che ha poi lasciato il posto ad un taglio corto e ad un colore decisamene più chiaro come il biondo.

Classe 1982, Carlotta Mantovan è una vera icona anche sui social. Qui la concorrente di Ballando con le stelle interagisce spesso con i tantissimi fan che la seguono nella vita di tutti i giorni e nella nuova avventura televisiva su Rai 1.

Impostazioni privacy