Giovanni Terzi tensione a Ballando con le Stelle: emerge il video fuori onda

Dietro le quinte di Ballando con le Stelle, Giovanni Terzi esprime la sua sulle dinamiche della gara: si respira aria di grande tensione

Ballando con le Stelle è entrato a tutti gli effetti nel pieno delle sue dinamiche, con abilità per la danza che emergono sempre più e scontri spietati tra concorrenti e giuria che tengono banco. Le personalità più forti si distinguono anche per la volontà di esprimere il loro pensiero durante i giudizi spesso molto severi che ricevono. Tra chi ha deciso di far sentire più di una volta la sua voce, c’è sicuramente Giovanni Terzi.

giovanni terzi polemica ballando con le stelle simona ventura
Giovanni Terzi, l’avventura a Ballando (Foto: Ansa) – rockgarage.it

Apprezzato dal pubblico a casa, che lo ha votato portandolo in varie occasioni avanti nella competizione, ha dimostrato una particolare profondità di contenuti associando la sua partecipazione ad un messaggio molto forte. Colpito dalla dermatomiosite amiopatica, una rara malattia genetica che colpisce i polmoni, ha voluto raccontare la sua storia di determinazione, frutto anche della ricerca che lo sostiene nel suo difficile percorso.

Più volte il giornalista ha toccato questo tema molto delicato, andando in conflitto con la giuria che, a suo parere, non aveva dato la giusta importanza al suo intervento. Ad averlo spinto ad intraprendere questa avventura però, è stata anche la vicinanza con la compagna Simona Ventura. Durante le esibizioni in diretta si è accesa una forte tensione nel backstage: proprio lei era al centro del nervosismo.

“La libertà secondo alcuni…”, Giovanni Terzi sbotta nel backstage

Giovanni Terzi sta affrontando a Ballando con le Stelle la sua personale sfida: quella con la danza, disciplina a lui come a molti colleghi totalmente estranea, e quella con la voglia di vivere anche di fronte alla malattia. A sciogliere il cuore dei telespettatori però, è anche l’evidente grande sentimento che lo unisce a Simona Ventura, in una storia che ha preso il via nel 2019. In gioco nello show in compagnia di fidanzato e amica (Paola Perego), la conduttrice sta vivendo un’esperienza ricca di emozioni, che inevitabilmente condivide con loro.

giovanni terzi ballando polemica giuria selvaggia
Giovanni Terzi critica la giuria di Ballando (Foto: IG @terzigio) – rockgarage.it

Per Terzi però, è inevitabile non restare indifferente nei confronti dei giudizi che la Ventura riceve dopo le sue performance. Dopo aver espresso in più casi il suo malumore per alcuni dei componenti della giuria in particolare, è stato ripreso in un fuori onda che ha deciso lui stesso di condividere. “La libertà secondo alcuni giurati è quella di ‘essere liberi di pensare esattamente come loro’, scrive a corredo del video nel quale, in effetti, afferma proprio questo.

Dopo aver apprezzato enormemente l’esibizione di Simona, si dice “attonito” di fronte ad alcune delle valutazioni, che vengono commentate anche da Paola Perego e Teo Mammucari. “Cosa vuol dire manca l’individuo?”, si chiede la collega facendo eco al discorso di Selvaggia Lucarelli. Lo sguardo del giornalista però, vale più di mille parole. Ancora una volta ha dimostrato la sua determinazione nel sostenere la giustizia (e l’amore) in gara. Tantissimi i commenti dei follower per lui.

Impostazioni privacy