Terra Amara verso lo stop, il suo futuro è già segnato: la decisione di Mediaset mette in crisi i fan

Terra Amara, improvviso stop per l’amatissima serie turca: cosa cambierà nelle prossime settimane, la decisione di Mediaset.

Era il 4 luglio del 2022 quando, nel nostro Paese, è andato in onda il primo episodio in assoluto di Terra Amara. Il successo delle soap turche in Italia non era già una novità, ma in pochi avrebbero immaginato che la serie ambientata a Cukurova sarebbe diventata di lì a poco un vero e proprio fenomeno televisivo. La storia (tormentata) di Zuleyha Altun ha appassionato telespettatori di ogni età, che ogni giorno si sintonizzano su Canale 5 per scoprire le ultime da Adana.

Terra Amara, stop improvviso: brutta notizia per i fan
Terra Amara si ferma: cosa accadrà su Canale 5 – credits Mediaset Infinity (RockGarage.it)

Le buone notizie non sono mai molte perché sia Zuleyha che i suoi cari devono fare spesso i conti con enormi difficoltà. È quello che accadrà anche nei prossimi episodi, con un finale di stagione (la terza e penultima) che terrà col fiato sospeso il pubblico. Ma non è finita qui, perché oltre a quelle relative alla trama, c’è una brutta notizia che riguarda la programmazione della fortunata serie tv. Qualcosa cambierà nelle prossime settimane, ecco cosa ha deciso Mediaset.

Cambio programmazione per Terra Amara: quando si ferma e perché

I fan di Terra Amara non potrebbero essere più felici di così: al momento, la soap opera viene trasmessa praticamente tutti i giorni, con l’introduzione in prime time di domenica sera. Dal 5 novembre, infatti, Demir e Zuleyha tengono compagnia al pubblico anche di domenica sera, con un maxi appuntamento che termina a mezzanotte inoltrata. Una splendida novità per gli appassionati delle serie, ma a quanto pare non durerà a lungo.

Terra Amara interrotto, le novità in arrivo su Mediaset
Terra Amara cambio programmazione: cosa accadrà alla soap – credits Mediaset Infinity (RockGarage.it)

Quella di domenica 17 dicembre sarà l’ultima puntata serale di Terra Amara, che da quel giorno continuerà ad andare in onda soltanto al consueto orario del primo pomeriggio. La promozione in prime time, insomma, sarà già stoppata ma c’è un motivo dietro la decisione di Mediaset. Le domeniche successive al 17 saranno quelle del 24 dicembre e del 31 dicembre, sere durante le quali Mediaset proporrà come sempre eventi musicali a tema natalizio.

La decisione di interrompere la messa in onda serale, insomma, potrebbe riguardare anche esclusivamente il periodo natalizie e non si esclude che, dopo le feste, Terra Amara possa tornare anche di domenica sera. Quel che è certo è che anche a dicembre la soap andrà regolarmente in onda nella fascia pomeridiana, da lunedì al sabato, a partire dalle ore 14 e 10 circa. E sarà un dicembre ricco di colpi di scena: la terza stagione sta per terminare e lo farà in modo drammatico.

Impostazioni privacy