Il cane che parla napoletano: il video diventa virale

Tra le tante doti che può avere questo esemplare di Husky, la lingua napoletana è una conoscenza che può inserire nel suo curriculum.

Buffi, bizzarri e talvolta imprevedibili: i nostri amici a quattro zampe ci regalalano sempre gioie, talvolta oltrepassando di gran lunga le nostre aspettative. Alla fine è inutile negarlo, sebbene non abbiano un componente di sangue, una volta che entrano nelle nostre case diventano dei veri e propri componenti della nostra famiglia. Una volta fatto questo, è da tenere in considerazione che possano prendere le nostre abitudini, i nostri modi di fare e, anche le cadenze. Proprio riguardo le cadenze bisogna aprire una parentesi sulle vocalità. Come sappiamo, al nostro amico a quattro zampe manca solo la parola, ma questo non lo ferma di certo nell’intento di parlare.

cane che parla napoletano
Il cane che parla in napoletano (credit: TikTok
@aaronthehusky_ – rockgarage.it

Ovviamente un cane non è in grado di parlare, ma utilizza le sue corde vocali per riprodurre suoni simili ai suoi componenti del branco. In questo caso, nel video in questione, la famiglia di questo Husky è a tutti gli effetti partenopea. Ora immaginiamo un nordico Husky in una famiglia del sud: il risultato è tutto da ridere.

L’husky che parla in napoletano: il video esilarante

Alla fine anche un cane può avere origini nordiche e nel contempo partenopee, ma se questo mix viene alla luce può generare qualcosa di davvero esplosivo. In natura, un lupo impara ad ululare come il suo branco per comunicare in maniera efficiente; mentre in una casa napoletana, un cane impara il dialetto per comunicare con la nonna un po’ sorda. Sembra tutto quadrare, come il successo che questo video ha avuto in poche ore su TikTok.

l'husky che parla in napoletano
l’husky alle prese con il dialetto napoletano (credit: TikTok
@aaronthehusky_ – rockgarage.it

L’utente, nonché artefice del video pubblicato su TikTok è @aaronthehusky_, ossia la padrona di questo splendido cane da un occhio color ghiaccio e l’altro marrone. L’utente è solita pubblicare contenuti di questo genere, tanto che in risposta ad un commento di chi l’ha accusata di sostenere in maniera infondata che il suo cane capisca l’italiano (e che lo parli di conseguenza), hanno pubblicato una clip tutta da ridere.

@aaronthehusky_ Risposta a @Mr. Enrich ♬ suono originale – Antonia

Durante il video si sente la padrona affermare un deciso “Ma che vuo”, in salsa partenopea; successivamente, il fidato amico a quattro zampe ripete la frase con una tonalità perfetta, facendo cadere i partecipanti in una grossa risata. Questo video ha generato in poco tempo ben 119.8K di like ed oltre 8 mila condivisioni. “Come lo dico ai miei che voglio un Husky che parla napoletano?”, chiede un utente divertito; mentre sono molti gli utenti che elogiano questo spettacolo della natura.

Impostazioni privacy