Adriano Celentano, spunta il video recentissimo: come si è mostrato il Molleggiato, eccolo oggi

Il video che ritrae Adriano Celentano è diventato virale, eccolo oggi a distanza di anni dal suo ritiro dalla scene.

Adriano Celentano si è mostrato agli italiani così. Il video è divenuto virale. Nato il 6 gennaio del 1938 a Milano, Adriano è figlio di commercianti pugliesi e sin da piccolissimo dimostra di possedere una propensione per la musica. Dotato di una personalità decisa e forte, nel 1957 fa il suo esordio al Festival del rock italiano presso il Palaghiaccio di Milano. Immediatamente dimostra di possedere grinta e una grande personalità scenica che lo rendono celebre sin dalle prime performance live, tanto da accaparrarsi il soprannome di Molleggiato, termine coniato per descrivere il suo particolare modo di muoversi durante le esibizioni, che ai fan del tempo ricorda molto Elvis.

adriano-celentano
Adriano Celentano, com’è oggi?
(Fonte Ansa)
rockgarage.it

Nel 1961 giunge per lui la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano 24.000 baci che ottiene il secondo posto e sfiora per poco la vittoria. Ancora una volta grazie alla sua grinta incanta la platea e travolge il pubblico sul Rock’n’Roll più appassionante dei tempi. Per gli italiani degli anni sessanta, Celentano è stato un vero e proprio fenomeno, un rivoluzionario. Da quel momento in poi la sua carriera decolla e gli anni a seguire saranno quelli della consacrazione con Azzurro, Ciao ragazzi, Chi non lavora non fa l’amore, brano con il quale si accaparra la vittoria del Festival di Sanremo nel 1970 con la compagna Claudia Mori.

Adriano Celentano, il video del celebre cantante è diventato virale

Nel 1973 Celentano stupisce ancora con la canzone Prisencolinensinainciusol, un brano rap finto inglese ma che sbalordisce gli italiani. Adriano è innovativo, progressista e ribelle. Si impone senza grandi sforzi sulla scena discografica e musicale nostrana. Gli anni 90 suggellano la collaborazione artistica con l’amica Mina, i due cantanti lavorano al loro primo disco insieme nel 98, poi di nuovo nel 2016. Oggi, Adriano Celentano è considerato un mito, un artista completo ed eclettico. Ha infatti lavorato anche come attore, regista, conduttore ed intrattenitore.

adriano-celentano
Adriano Celentano, il mito
(Fonte Ansa)
Rockgarage.it

Celentano è una tigre del palcoscenico in grado di intrattenere con sottile intelligenza ed ironia. Da un po’ è lontano dai riflettori ma qualche giorno fa è circolato velocemente in rete un video che lo ritrae ballare. La scena ha fatto immediatamente il giro della rete, in tantissimi gli hanno fatto i complimenti e lo hanno elogiato per la straordinaria forma fisica ed il carisma. Come ben si evince si muove con agilità e vivacità e, il video ha ricevuto una cascata di like.

 

@zhuravlevasf Ответ пользователю @elenaturova7 ♬ Челентано – Иви
Impostazioni privacy