Ciao Darwin, è (già) stop per il game show Mediaset? Il palinsesto ha stravolto tutto, cosa sta succedendo

Nonostante ci sia tanta attesa per Ciao Darwin, a quanto pare per il game show di Mediaset arriva un primo stop: ecco cosa è successo. 

In molti aspettavano la nuova edizione di Ciao Darwin, game show storico di Mediaset che da sempre ha regalato momenti epici della televisione italiana. Tuttavia, sembra che nonostante il riscontro in termini di pubblico sia stato eccellente, la rete televisiva abbia intenzione di fermare il programma.

Ciao Darwin, stop al programma, ecco perché
Ciao Darwin, ecco perché il programma verrà fermato – Foto: Instagram @ciaodarwinreal (RockGarage.it)

Perché Mediaset ha preso questa decisione che sembra controproducente? Qual è il destino del programma che vede come mattatori Paolo Bonolis e Luca Laurenti? Ecco quale sarà il futuro per Ciao Darwin.

Ciao Darwin, ecco perché è arrivato lo stop alla trasmissione

La prima puntata di Ciao Darwin è andata in onda venerdì 24 novembre e ha ottenuto un successo clamoroso. Secondo i dati riportati anche dal Corriere della Sera, la prima puntata dello show è stata seguita da 3.987.000 di italiani, ottenendo il 24,98% di share e battendo il principale concorrente, lo show The Voice Kids in onda su Rai 1.

Ciao Darwin, stop al programma, ecco perché
Ciao Darwin, si ferma il programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti – Foto: ANSA (RockGarage.it)

Tuttavia, nonostante questo risultato estremamente positivo e il trend che sembra essere in crescita anche sui social, la Mediaset ha deciso di sospendere il programma. Ma perché è arrivata questa decisione improvvisa? A quanto pare sembra che il Biscione voglia stravolgere il palinsesto.

Infatti, Ciao Darwin andrà in onda fino al 22 dicembre dopodiché verrà fermato. La Mediaset ha voluto dividere in due tranche le puntate, precedentemente registrate, della trasmissione con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Quindi non uno stop per chissà quale motivo ma una programmazione attentamente preparata in anticipo per lasciare con il fiato sospeso gli italiani.

Ma cosa andrà in onda una volta che Ciao Darwin si fermerà a dicembre? Ebbene, in tal caso su Canale 5 verranno ritrasmesse le due serate evento dedicate ai tre tenori del gruppo Il Volo. Il primo evento andrà in onda sul canale di punta di Mediaset a partire dal 29 dicembre.

Insomma, i fan del programma possono tirare un sospiro di sollievo perché potranno guardare in televisione la seconda tranche durante la stagione primaverile. Non sono ancora state stabilite le date precise della messa in onda delle altre cinque puntate ma sicuramente ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

Nel frattempo, non resta far altro che godersi la trasmissione e farsi tante risate con le prossime puntate che vedranno come protagonisti concorrenti stravaganti provenienti da ogni parte d’Italia.

Impostazioni privacy