Il Metodo Fenoglio anticipazioni seconda puntata: è sangue in città, la caccia all’assassino continua

Sta per arrivare la seconda puntata de ‘Il Metodo Fenoglio’: continua la caccia all’assassino. Ecco tutte le anticipazioni.

Proprio lunedì scorso è andata in onda la prima puntata della nuova fiction firmata Rai, ‘Il metodo Fenoglio – L’estate fredda’, che come tutte le fiction va in onda in prima serata alle 21.30. Trasmessa su Rai 1, vede come protagonista Alessio Boni nei panni del maresciallo Fenoglio, e sarà composta da 8 episodi della durata di circa 50 minuti.

Anticipazioni seconda puntata 'Il metodo Fenoglio'
Anticipazioni seconda puntata di ‘Il metodo Fenoglio’ (foto: screen Raiplay.it) – Rockgarage.it

Il primo è andato in onda lunedì 27 novembre mentre l’ultimo sarà mandato in prima visione il 18 dicembre 2023, chiudendo in gran bellezza la stagione televisiva di quest’anno. La serie è stata tratta dai romanzi dello scrittore Gianrico Carofiglio, editi in Italia da Einaudi.

Dell’adattamento televisivo si sono occupati gli sceneggiatori Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa, mentre la direzione è stata affidata ad Alessandro Casale. Come abbiamo detto, Alessio Boni interpreta il maresciallo Pietro Fenoglio, un piemontese che è in servizio da dieci anni a Bari.

Dopo lo scoppio di un incendio doloso presso il Teatro Petruzzelli, nel 1991 a Fenoglio viene affidato il compito di indagare sulla Sacra Corona Unita, un’investigazione che lo porterà a scoprire oscuri misteri nascosti per le vie di Bari.

Anticipazioni seconda puntata di ‘Il metodo Fenoglio’: cosa succederà al protagonista

Nel primo episodio, dal titolo ‘Una storia semplice’, il via alla vicenda viene dato dall’omicidio di un usuraio. Alla polizia sembra l’ennesimo caso da archiviare velocemente ma Fenoglio non la pensa allo stesso modo. Qualcosa nella malavita locale sta cambiando, e sta accadendo qualcosa di molto pericoloso.

Anticipazioni seconda puntata 'Il metodo Fenoglio'
Cosa succederà nel secondo episodio della fiction Rai (foto: screen Raiplay.it) – Rockgarage.it

Gli anni ’90 sono gli anni delle stragi di Capaci, di via d’Amelio, delle uccisioni di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino. Il Maresciallo dunque crede che ci sia qualcosa di molto più importante dietro il ‘semplice’ omicidio.

La seconda puntata è intitolata ‘Una mutevole verità’ e troveremo il caso dell’usuraio già risolto. Fenoglio, ancora una volta, non è convinto della spiegazione data dai colleghi e nutre profondi dubbi sulla veridicità delle loro tesi.

Ad un certo punto lo scenario cambia e verrà mostrato il rapporto tra il boss della mafia barese Nicola Grimaldi e il suo braccio destro Vito Lopez. Non mancheranno anche i colpi di scena romantici tra il maresciallo Fenoglio e Serena Morandi, che si intrecceranno alle complesse indagini di omicidi. Il metodo Fenoglio andrà nuovamente in onda il prossimo lunedì 4 dicembre alle 21.30, sempre su Rai 1.

Impostazioni privacy