Masterchef, quanto guadagnano i giudici? Le cifre (stratosferiche) di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Masterchef è uno degli show di cucina più seguiti ed amati: ecco quanto guadagnano i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.

Il 14 dicembre 2023 torna Masterchef con una nuova edizione, la tredicesima. Il programma televisivo di Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy si potrà guardare su Sky Uno e sarà disponibile in streaming esclusivamente su NOW. I giudici saranno ancora Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli, figure molto amate e grandi professionisti del mondo della cucina.

Masterchef: quanto guadagnano i giudici
Quanto guadagnano i giudici di Masterchef (Instagram @masterchef_it) – rockgarage.it

Hanno dimostrato nel tempo di essere anche personaggi capaci di intrattenere il pubblico che ad ogni puntata segue con attenzione il programma. Molte persone si chiedono quanto guadagnino i giudici e le cifre sono in effetti davvero stratosferiche. 

Quanto guadagnano i giudici di Masterchef

I tre giudici di Masterchef, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli, prima di diventare conduttori televisivi e di mostrarsi in TV, erano già affermati imprenditori nel campo della ristorazione. Ovviamente la loro visibilità mediatica è aumentata ancora di più e ciò ha portato a pubblicità e proventi aggiuntivi sotto forma di compensi offerti da Endemol e da altre apparizioni televisive.

Masterchef: le cifre stratosferiche che guadagnano i giudici
Le cifre stratosferiche che guadagnano i giudici di Masterchef (Instagram @masterchef_it) – rockgarage.it

Secondo i rumors, si è stimato che Antonino Cannavacciuolo possa avere avuto introiti per 500 mila euro dalla conduzione di MasterChef, senza includere le entrate derivanti dagli sponsor. Gli ipotetici guadagni dei tre conduttori sembrano però essere questi: per Bruno Barbieri sono stimati a circa 800 mila euro mentre per Giorgio Locatelli si parla di 8 milioni l’anno grazie ai suoi tanti ristoranti e alla Locanda Locatelli di Londra.

Antonino Cannavacciuolo sembrerebbe percepire delle entrate annuali di poco sotto i 10 milioni di euro. Cifre dunque stratosferiche e da capogiro per questi tre amati conduttori che sono anche però dei professionisti nel mondo della cucina e con delle realtà imprenditoriali già avviate da tempo.

Ecco una curiosità sui compensi dei concorrenti: al momento sembrerebbe che nessuno di questi guadagni durante la registrazione del talent. Cosa diversa invece per i concorrenti di Masterchef di altri paesi che ricevono una sorta di gettone di presenza per ogni apparizione. 

Ciò che però i concorrenti guadagnano è la visibilità e solo il vincitore riceve un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro oltre che la possibilità di pubblicare un libro contenente le proprie ricette originali, editato da Baldini+Castoldi. Insomma, per chi vuole sfondare nel mondo della cucina o della ristorazione, queste sono ottime basi da cui partire. 

Impostazioni privacy