Paola Cortellesi, spunta un video degli anni Novanta di Macao: l’amata attrice agli esordi con Alba Parietti. Entrambe diversissime

Paola Cortellesi ai tempi di Macao, negli anni ’90, accanto a una giovane Alba Parietti: bellissime e irriconoscibili.

Tra le migliori artiste del mondo dello spettacolo italiano, Paola Cortellesi sta vivendo il periodo d’oro della sua vita. Grande esordio alla regia per C’è Ancora Domani, film-icona che tuttora sta sbancando il botteghino. Cifre stellari e un successo senza precedenti, acclamato dal pubblico, anche dai colleghi. Regina del box office, dunque, il suo racconto diventa così un pezzo della Storia del Cinema.

Paola Cortellesi video esordi
Com’era Paola Cortellesi nei primi anni della sua carriera? (Credits: Ansa) – rockgarage.it

Oggi attrice pluripremiata nonché regista di straordinaria bravura, ma com’era agli esordi? Trapela un video inedito in cui la moglie di Riccardo Milani si mostra in tutta la sua freschezza e spontaneità, già unica all’epoca. A condurre un’altra stella dello star system italiano, Alba Parietti, sostenendola durante lo sketch. Ormai è trascorso diverso tempo, eppure sembra ieri che ci si divertiva guardando Macao, trasmissione dal quale sono emersi tanti personaggi famosi.

Paola Cortellesi, spunta il video degli esordi: sembra un’altra persona

Lunga gavetta per Paola Cortellesi – tra cinema e televisione – divenendo così una showgirl completa. Cantante, attrice e intrattenitrice sopraffina – le sue imitazioni tutt’ora sono indimenticabili – si può proprio affermare sia una professionista a tutto tondo. Moltissimi fan la ricordano, però, durante i primi anni della sua carriera, giovanissima eppure così disinvolta. Una testimonianza video ce la ricorda ai tempi di Macao.

Paola Cortellesi video esordi
Paola Cortellesi e Alba Parietti in Macao: giovanissime (Credits: Instagram @albaparietti) – rockgarage.it

Poco più di vent’anni, già strepitosa e simpatica durante la sua performance comica. A ricordarla è Alba Parietti, allora conduttrice dello show, pubblicando alcuni frame e dedicandole sui social le seguenti parole: “Eri già bravissima, geniale. Ci siamo divertiti, è stato un momento magico“.

Quella a Macao è la sua prima apparizione televisiva, anche se Paola comincia a lavorare in tv molto prima, in età adolescenziale, come voce della canzone Cacao Meravigliao, cantanta nel programma Indietro Tutta di Renzo Arbore, che è entrato nella storia della televisione italiana.

Nel frattempo Paola Cortellesi frequenta la scuola di recitazione Bracco, abbandonando così la Facoltà di Lettere all’Università e dedicandosi quindi al lavoro più bello del mondo, ovvero quello di raccontare storie per divertire la gente. Negli anni ha consolidato la sua posizione professionale, essendo oggi un’attrice impegnata, anche in ruoli drammatici.

Gli affezionatissimi si sono commossi nel rivivere quell’epoca. Uno tra i tanti commenti sottolinea la bellezza di quei tempi. Brillante, ironica e talentuosa, pochi aggettivi che descrivono l’essenza di questa grande protagonista.

Impostazioni privacy