Antonella Clerici, curiosità: qual è il titolo di studi della conduttrice, pochi lo sanno

È uno dei volti più amati della televisione, ma prima di approdare in tv Antonella Clerici stava per intraprendere un’altra carriera

Classe 1963, originaria di Legnano, in provincia di Milano, Antonella Clerici è una vera e propria pietra angolare della TV. Basti pensare che il suo esordio risale al lontano 1985, aveva solamente 22 anni quando apparve per la prima volta nelle vesti di annunciatrice su Telereporter. Il resto, come i telespettatori ben sanno, è storia.

Antonella Clerici, prima della TV la laurea: il suo percorso di stud
Antonella Clerici, prima della TV la laurea: il suo percorso di studi – Fonte: Ansa – rockgarage.it

La sua carriera da quel momento in poi prende il volo: partecipa a Semaforo giallo, Oggi sport e Dribbling per poi ottenere la definitiva consacrazione in occasione dei Mondiali di calcio del 1998. In tanti la ricorderanno a Unomattina al fianco di Luca Giurato e poi a Domenica In. Il suo programma più riuscito è sicuramente La Prova del Cuoco ma non si è fermata di certo lì: di recente è comparsa in Ti lascio una canzone, Il treno dei desideri, The Voice Senior e Kids oltre a È sempre mezzogiorno.

Antonella Clerici, la laurea prima della svolta in TV: ecco cosa ha studiato

E pensare che Antonella Clerici la carriera televisiva non l’aveva messa proprio in conto. Anzi, stava cercando di aprirsi una strada in tutt’altro ambito e la conferma viene dall’indirizzo di studi scelto prima di sbarcare sul piccolo schermo. Fu solamente grazie all’intercessione di una sua compagna di corso che riuscì a imporsi nel mondo dello spettacolo.

Antonella Clerici, sapete in cosa è laureata? Cosa ha studiato prima di arrivare in televisione
Antonella Clerici, sapete in cosa è laureata? Cosa ha studiato prima di arrivare in televisione – Foto: Ansa- rockgarage.it

Prima di allora infatti avrebbe voluto vestire probabilmente i panni del magistrato, non tutti sanno infatti che la presentatrice si è laureata con il massimo dei voti presso la facoltà di Giurisprudenza. A indirizzarla in questo particolare percorso sicuramente i professori delle superiori, quelli del Liceo classico Galileo Galilei che ha frequentato in adolescenza a Legnano, la cittadina in provincia di Milano dove è nata e cresciuta.

Dopo il debutto su Telereporter poi la sua vita è stata stravolta, tanta anche la gavetta che l’ha portata a diventare uno dei volti più riconosciuti e amati della TV. Tutt’ora è protagonista nel palinsesto Rai con le trasmissioni È sempre mezzogiorno e il talent show musicale The Voice, nelle due versioni Senior e Kids – quest’ultima tornata in onda da pochissimo su Rai 1 con la seconda stagione.

Impostazioni privacy