Gerry Scotti età, ex moglie, figli, dove vive, studi, compagna: tutto su di lui

Gerry Scotti è un volto molto amato della tv e ha condotto vari programmi di successo: scopriamo un po’ di più della sua vita privata.

Prossimo a condurre La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti è pronto a portare al successo un format consolidato. Attualmente è alla guida di Caduta Libera e in prima serata con Io canto Generation. Conduttore affermato, ha fatto la gavetta partendo dalla radio ed è entrato nella squadra di Dj Television. Format dove hanno militato Amadeus, Fiorello, ma anche Linus e Jovanotti. Lavora a Mediaset da tantissimi anni e ha sempre avuto con la famiglia Berlusconi un rapporto di stima reciproca.

Gerry Scotti, tutto sulla sua vita privata
Gerry Scotti, tutto sulla sua vita privata -foto Ansa- rockgarage.it

Scotti è nato il 7 Agosto del 1956 a Miradolo Terme, ha 67 anni. Nato in una famiglia semplice, il padre ha lavorato per anni alle rotative del Corriere della sera mentre la madre era una casalinga. Ha frequentato il liceo classico a Milano e poi si è iscritto a Giurisprudenza, ma non ha mai completato gli studi. L’ambita laurea non è mai arrivata, questo anche perché Gerry ha capito presto che la sua attitudine era ben altra. Le prime esperienze nell’emittenti regionali e poi l’incontro con Claudio Cecchetto gli hanno cambiato la vita.

Gerry Scotti è un volto Mediaset da tantissimi anni, solitamente gli sono stati affidati i programmi del preserale di Canale 5: da Passaparola a Chi vuol essere milionario, ma anche The Mall e oggi Caduta Libera. Format che gli hanno permesso di guadagnarsi il titolo di re dei quiz game. Gerry ha sempre dedicato tanto tempo al suo lavoro, è professionalmente cresciuto sotto i riflettori e il pubblico gli ha sempre riconosciuto il merito d’essere una persona diretta e sincera oltre che ironica e molto divertente. Della sua vita privata non si conoscono molti dettagli, non è infatti stato mai protagonista del gossip.

Gerry Scotti vita privata: ex moglie e compagna attuale

L’amato conduttore ha sposato Patrizia Grosso nel 1991. I due hanno avuto un figlio, Edoardo. Il matrimonio si è concluso nel 2002 e la sentenza definitiva di divorzio è arrivata nel 2009. Il conduttore ha vissuto la separazione come un fallimento personale, uscire fuori da quel momento difficile è stato impegnativo, ma grazie al carattere determinato e al desiderio di guardare avanti in modo positivo ha capito che avrebbe avuto altre occasioni per essere felice.

Gerry Scotti, tutto sulla sua vita privata
Gerry Scotti, tutto sulla sua vita privata -foto Ansa- rockgarage.it

Oggi è legato a Gabriella Perino che è un architetto. Un incontro importante che gli ha ridato fiducia nei rapporti di coppia. Gerry è nonno di due splendidi nipoti, Virginia che porta il suo nome e Pietro: due bambini meravigliosi che hanno reso il conduttore paz

Impostazioni privacy