Perdere peso prima di Natale e Capodanno: meno 7 chili (in salute)

Vuoi perdere peso prima di Natale e Capodanno? Ecco come eliminare 7 chili in totale salute.

Le feste natalizie sono già nell’aria e il giorno di Natale è ormai alle porte. In vista di questo periodo di festa tantissime persone si dedicano alla preparazione degli addobbi, senza dimenticare per di dedicarsi anche a sé stessi. Una delle maggiori preoccupazioni di questo periodo, infatti, riguarda proprio il ritrovare la linea prima dell’arrivo del Natale e del Capodanno.

dieta 7 kg
Perdere 7 kg prima di Natale (rockgarage.it)

Arrivare con qualche kg di meno ai giorni di feste, permetterebbe infatti di sentirsi più a proprio agio, magari sfoggiando dei vestiti natalizi che da tempo non potevamo indossare. Trovare la linea è quindi essenziale, ma purtroppo il tempo a disposizione non è tantissimo.

Tuttavia, esistono alcune diete completamente salutari che permetterebbero di perdere peso senza esagerare. In particolare, un piano alimentare di una dietista ha colto la nostra attenzione, poiché riuscirebbe a far perdere fino a 7 kg prima delle feste. Vediamo in cosa consiste.

La dieta salutare che permette di perdere fino a 7kg prima di Natale e Capodanno

Il suo nome è Courtney Kassis, ha 29 anni ed è la mamma di due gemelli. Ha un canale di circa 300mila followers dove dispensa preziosi consigli per seguire la dieta ed avere una corretta alimentazione. Il suo consiglio cardine è quello di seguire il metodo 90-30-50, metodo alimentare con il quale lei stessa è riuscita a perdere circa 7 kg in 2 mesi.

dieta pre natale
Dieta 90-30-50 per perdere peso prima delle feste (rockgarage.it)

Il nome del metodo spiega in breve lo svolgimento di questo piano alimentare: in un giorno dovrai mangiare 90 g di proteine, 30 g di fibre e 50 g di grassi. Secondo Courtney Kassis questo metodo non solo permette di perdere i kg di troppo, ma consentirebbe persino di mantenere la linea raggiunta, stando attenti all’alimentazione corretta.

E’ essenziale, secondo l’esperta, non perdere troppo tempo pensando alle calorie da immettere nel nostro corpo, ma badare in maggior modo ai macronutrienti. Una corretta gestione di proteine, grassi e fibre, consentirebbe di dimagrire senza fare troppe rinunce, così da non avere attacchi di fame improvvisi.

La stessa Courtney in passato aveva provato una classica dieta da 1200 calorie combinata da una buona dose di attività fisica. Nonostante la seguisse con attenzione e costanza, quest’ultima non riusciva a perdere peso, sentendosi completamente a terra anche a livello energetico. Inoltre, se non si apporta la quantità necessaria di proteine il metabolismo tende a rallentare, diminuendo il livello di zuccheri nel sangue ed aumentando la fame.

Impostazioni privacy