Whatsapp, il metodo semplicissimo per capire se hanno letto il messaggio (anche senza spunta blu)

Ecco il metodo semplice per capire se un messaggio inviato con Whatsapp è stato letto da un contatto (anche senza spunta blu).

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzato per comunicare: permette di inviare messaggi, effettuare chiamate o videochiamate, scambiarsi file multimediali (immagini, video, audio, documenti). Non si può fare a meno di usare Whatsapp perché si rivela un’applicazione davvero molto comoda ed immediata più dei classici SMS ed è anche più veloce comunicare così invece di fare una chiamata.

Whatsapp: come capire se il messaggio è stato letto dal destinatario
Come capire se il messaggio Whatsapp è stato letto dal destinatario – rockgarage.it

Grazie alle spunte è facile capire se un utente ha ricevuto e letto un messaggio. Il problema sorge quando sono state disabilitate le spunte blu ma c’è un metodo semplicissimo che riesce ad assicurare che gli altri abbiano letto il proprio messaggio. 

Il metodo semplicissimo per capire se hanno letto il messaggio su Whatsapp

Per capire se qualcuno ha letto un messaggio su Whatsapp (anche se non ha le spunte blu) non è necessario ricorrere ad app terze, di dubbia sicurezza ed efficacia. Esiste un trucco documentato nelle FAQ ufficiali di Whatsapp che permette di risolvere questo “mistero”: già, perché molte persone potrebbero non leggere un messaggio volontariamente. Quando proprio non si può fare a meno di sapere se è stato ricevuto e letto, ecco che si può usare questo trucco. 

Whatsapp: il metodo per capire se un messaggio è stato letto
Il metodo per capire se un messaggio è stato letto su Whatsapp (senza spunte blu) – rockgarage.it

Non tutti sono a conoscenza di questo trucco ma per vedere se amici o parenti stanno leggendo i messaggi di Whatsapp e stanno semplicemente aspettando per rispondere o ignorando il mittente, quello che bisogna fare è inviare una registrazione vocale. Se il destinatario riproduce il messaggio vocale, appariranno le spunte blu che indicano che il messaggio è stato visualizzato (quindi si potrà dedurre che anche i messaggi scritti siano stati letti). 

Questo trucco funziona su iPhone, telefoni Android, Windows Phone e altri dispositivi mobili. Bisogna anche sapere che le spunte blu non possono essere rimosse per le chat di gruppo. Quindi, se quel contatto è presente in un gruppo, basterà semplicemente inviare un messaggio in questa chat (non necessariamente un audio): se la persona lo legge, apparirà fra chi lo ha letto.

La lista è visibile semplicemente recandosi nel menù con i tre pallini e selezionando “info messaggio”. Con questi metodi del tutto legali e riconosciuti anche da Whatsapp, si riuscirà a capire se qualcuno ha ricevuto il messaggio e l’ha letto.

Impostazioni privacy