Flavio Montrucchio età, carriera, vita privata: tutto sul conduttore Rai

Attore e conduttore televisivo, Flavio Montrucchio è noto per i suoi programmi di successo Primo appuntamento e Bake Off: tutto su di lui

Flavio Montrucchio è un conduttore televisivo di origini piemontesi. Attualmente risulta essere impegnato su Real Time dove è al timone del programma Primo Appuntamento. Ha raggiunto la ribalta come personaggio pubblico per aver partecipato e vinto la seconda edizione del Grande Fratello, nell’ormai lontano 2001.

Chi è Flavio Montrucchio: Biografia
Chi è Flavio Montrucchio, dalla vittoria al GF 2 alle conduzioni su Real Time (rockgarage.it)

Sabato 2 dicembre il conduttore torinese prenderà il posto di Alessandro Greco al timone del programma di Rai2 Cook40 dedicato a coloro che amano cucinare ma hanno poco tempo a disposizione. Data la sua appartenenza nel mondo dello spettacolo, la curiosità del pubblico verso l’artista piemontese non poteva che essere altissima. Di seguito, scopriamo tutto su di lui: dalla vita privata alla carriera.

Flavio Montrucchio: chi è, età, biografia, Instagram e moglie

Flavio Montrucchio nasce a Torino il 15 maggio 1976. Cresce con la sua famiglia a San Damiano d’Asti, piccolo Paese del Piemonte. Ad Asti, presso il liceo scientifico “Francesco Vercelli” consegue il diploma di maturità. Al termine della scuola, si arruola come militare volontario. Dopo quest’esperienza e i primi passi come promotore finanziario in una banca, ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, partecipando a programmi televisivi e campagne pubblicitarie. La svolta della sua carriera avviene nel 2001, anno in cui entra nella casa del Grande Fratello. La vittoria in quell’edizione, lo ha condotto nel panorama dello spettacolo televisivo. Successivamente infatti, ha iniziato a studiare recitazione ed è apparso come attore, nella sua prima volta, all’interno della soap italiana “CentoVetrine“.

Flavio Montrucchio: dal GF al successo. Tutto su lui
Flavio Montrucchio: età, moglie e figli del conduttore di Cook40 (rockgarage.it) -ansa.it

Ha avuto modo di recitare nella soap Vivere, dove è rimasto dal 2002 al 2007, collaborando in parallelo anche a diverse produzioni teatrali. Ha poi iniziato a girare l’Italia con il Musical Grease recitando anche in diversi sceneggiati televisivi, tra cui Donna Detective, Fidati di me e Capri, questi ultimi due andati in onda entrambi su Rai 1. Lo abbiamo visto poi con ruoli di spicco nella fiction Provaci ancora prof! e, nello stesso periodo, nel cast di Tale e quale show.

Il secondo punto di svolta si è verificato nel 2014, quando tenta la carta della conduzione televisiva. Infatti è al timone della manifestazione a tema musicale “Una notte per Caruso“. Ma l’anno della definitiva consacrazione è il 2019 quando diventa conduttore del programma “Primo Appuntamento” in onda su Real Time. L’attore ha condotto anche lo spin off di Bake Off Italia, ovvero “All Stars Battle”, delle puntate speciali con alcuni dei migliori concorrenti delle edizioni classiche. Nel 2023 inizia l’esperienza di Cook40 su Rai 1, con la quale Montrucchio ha preso il posto di Alessandro Greco.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con l’ex letterina Alessia Mancini, i due stanno insieme da 18 anni e sono sposati da 16. La coppia ha due figli: Mya, nata il 10 aprile 2008, e Orlando, nato l’8 aprile 2015.

Impostazioni privacy