La Volta Buona, Caterina Balivo delusa: “Peccato non si sia visto”

Durante “La Volta Buona”, Caterina Balivo ha manifestato la sua delusione per quanto accaduto in diretta, ma non tutti hanno apprezzato toni.

La scelta di sostituire “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone, con “La volta Buona”, che ha invece come padrona di casa Caterina Balivo, non è stata accolta da tutti in modo positivo. Stagione dopo stagione, infatti, la giornalista era riuscita a catturare una buona fetta di pubblico e aveva dimostrato di non essere in grado di occuparsi solamente di politica, come aveva fatto fino a quel momento.

Caterina Balivo La Volta Buona delusa
Caterina Balivo, il suo “La Volta Buona” non convince – Foto | RaiPlay – Rockgarage.it

Già da prima la presentatrice napoletana era abituata ad andare in onda in quella fascia oraria, ritenuta non semplice per la concorrenza di “Uomini e donne” su Canale 5, ma alcuni hanno ritenuto ingiusto dover togliere quel ruolo a un volto che si era fatto apprezzare e che aveva messo in mostra la sua versatilità. A distanza di tempo dall’inizio del format, le cose non sembrano andare meglio, come appare evidente dagli ascolti tutt’altro che lusinghieri.

Caterina Balivo e la frase di rammarico a “La Volta Buona”

Scardinare la leadership di “Uomini e donne”, in onda ormai da più di vent’anni, non è semplice, ma secondo alcuni la scelta di puntare su un personaggio come Caterina Balivo in veste di concorrente non sembra essere l’ideale. Il popolo dei social non sembra apprezzare sempre il suo atteggiamento, che la porta a non essere sempre così disponibile con chi collabora con lei.

Emblematico è stato il suo intervento in occasione della puntata in cui ha accolto in studio Barbara De Rossi e L’Orchestraccia. La band ha presentato per la prima volta la cover della celebre canzone intitolata “Lella”, che è stata canticchiata con entusiasmo da parte dell’attrice, che conosceva tutto il testo. Il pubblico però non ha notato quanto accaduto.

Caterina Balivo La Volta Buona delusa
Caterina Balivo, “sfuriata” al regista con Barbara De Rossi al suo fianco – Foto | RaiPlay – Rockgarage.it

La napoletana non ha così potuto fare a meno di lanciare una frecciata nemmeno troppo velata al regista: “Ragazzi…Peccato che non si sia visto…La De Rossi la sapeva tutta…”. Non contenta, la 43enne ha aggiunto un’altra frase, giudicata da molti come un segno di indisponenza: “Ci riproveremo con un altro regista“, togliendo così il velo sul destinatario del suo attacco.

Certamente questo modo di agire, soprattutto perché avvenuto in diretta, non può far pensare che il clima dietro le quinte possa essere dei più sereni.

E non è la prima volta

Mostrarsi insofferente e a tratti nervosi può sembrare naturale in alcune giornate, del resto può essere capitato un po’ a tutti. Ben diverso è quando un eventuale scatto avviene in diretta davanti a milioni di telespettatori, che non possono che giudicare nel modo migliore questo modo di agire.

Quello che è accaduto a “La Volta Buona” non può che avvallare la teoria di chi finisce per pensare che non sia semplice collaborare con Caterina Balivo. Non a caso, lei aveva fatto un intervento a inizio stagione, che aveva lasciato quanto meno sospetti.

Ce la metteremo tutta. Con un gruppo di lavoro fantastico, che non amo ancora. Loro non ameranno me o mi ameranno, non lo so come andrà” – aveva detto a inizio stagione. Il suo intento era quello di spiegare come il team fosse ancora in fase di rodaggio e si stesse ancora conoscendo, come è normale che sia per chi non ha mai avuto modo di lavorare prima, ma dirlo apertamente non è certamente il massimo. Anzi, con la frase nei confronti del regista non si può che ipotizzare che la situazione non sia ancora delle migliori.

Impostazioni privacy