Ancora guai per Meghan e Harry, l’esperto reale svela la bugia in diretta

La famiglia reale inglese è di nuovo al centro dell’attenzione per le polemiche scatenate da nuove rivelazioni su Harry e Meghan.

Non sembra esserci pace per la famiglia reale inglese. Se negli ultimi tempi si era cominciato a parlare di una possibile distensione tra Harry, Meghan e il resto della famiglia, ora è arrivato un nuovo libro-rivelazione che torna a soffiare sulla fiamma delle polemiche. Si tratta di “Engdame“, opera dello scrittore ed esperto di storia della corona inglese Omid Scobie.

harry e meghan hano accusato di razzismo la famiglia reale
“Endgame”, nuovo libro su Harry e Meghan, contiene diverse rivelazioni inedite (Foto Instagram @sussexroyal) – rockgarage.it

Il libro, che rivela dettagli sulla famiglia reale abbastanza controversi, è al centro delle polemiche anche a causa di un errore di stampa che ha rivelato per sbaglio i nomi dei membri della famiglia che avrebbero fatto commenti razzisti nei confronti del figlio di Meghan e Harry. Questa notizia è apparsa solo sulla traduzione olandese del libro, mentre è assente nell’originale inglese e nelle copie tradotte nelle altre lingue.

Errori, bugie e smentite: il nuovo libro su Harry e Meghan al centro delle polemiche

Omid Schobie ha dichiarato di non aver mai rivelato i nomi precisi dei reali inglesi accusati di razzismo da Meghan. L’editore olandese, Xander, responsabile della traduzione, sta indagando su come sia avvenuto l’errore e ha ritirato le copie dei libri di Scobie dai rivenditori. La notizia e i nomi rivelati hanno fatto il giro dei giornali e telegiornali di tutto il mondo, tranne che in un caso: l’Inghilterra.

in endgame re carlo viene accusato di razzismo
Harry e Meghan avevano già accusato i loro familiari di razzismo (Foto Instagram @sussexroyal) – rockgarage.it

Sembra che i media inglesi abbiano deciso quasi all’unanimità di raccontare alla popolazione il fatto che nel libro alcuni reali vengono accusati di razzismo, ma hanno omesso di riportare i nomi in questione. Una decisione che non è piaciuta a tutti e non a caso un giornalista inglese ha svelato in diretta chi sono i membri della famiglia in questione.

Piers Morgan, conduttore del programma “Piers Morgan Uncesored”, ha ha detto che il popolo britannico aveva il “diritto di sapere” chi fosse al centro delle accuse. “Perché ai britannici dovrebbe essere vietato sapere ciò che i olandesi sanno sulla NOSTRA Famiglia Reale?“, ha scritto in un post su X poche ore dopo, condividendo di nuovo il nome.

Ora quindi tutti, anche gli inglesi a cui non era ancora arrivata la notizia, sanno chi è il reale accusato di razzismo: sarebbe proprio Re Carlo ad aver espresso pareri sul colore della pelle del bambino di Harry e Meghan. Una notizia clamorosa, destinata a sollevare un nuovo polverone.

Impostazioni privacy