Un professore 3 si farà? Brutte notizie per i fan: l’attore di Manuel spiazza

Un Professore 3 si farà? In molti si chiedono se ci sarà la terza stagione. Arrivano, però, delle brutte notizie per i fan da parte di Manuel.

Un successo a dir poco straordinario quello ottenuto dalla serie televisiva Rai Un Professore, giunta alla sua seconda stagione. Protagonista indiscusso Alessandro Gassmann con al fianco Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino.

Un professore 3, incertezze sul futuro
Un professore 3: brutte notizie per i fan (Foto da IG @damianogavino – rockgarage.it)

I telespettatori attendono con ansia di sapere se ci sarà o meno una terza stagione ed è stato proprio l’attore Damiano Gavino a spifferare alcune novità sulla questione.

Un Professore 3, ancora in bilico la terza stagione. Le parole di Manuel

Prima di scoprire se ci sarà o meno una terza stagione, sarà utile ripercorrere quanto accaduto nella prima e nella seconda.  La serie inizia con l’arrivo di Dante Balestra, nuovo professore di filosofia del liceo Leonardo da Vinci di Roma. Rientra nella capitale dopo essere stato assente per circa otto anni, intento a recuperare il rapporto con suo figlio Simone dal momento che la sua ex moglie dovrà partire alla volta di Glasgow per lavoro.

Damiano e Nicolas, protagonisti di Un professore 3
Un professore 3 si farà? Brutte notizie per i fan (Foto da IG @damianogavino – rockgarage.it)

Senza alcun dubbio è un professore fuori dagli schemi e questa sua eccentricità gli creerà non poche difficoltà con gli altri insegnanti. Dante cerca di applicare il suo metodo di insegnamento, aiutando i suoi allievi anche nella vita privata. Molte le difficoltà con suo figlio Simone che si farà coinvolgere insieme a Manuel in un giro di affari decisamente losco

Ma a rendere il tutto ancora più piccante è il ritorno di Anita, vecchia amica di Dante e mamma di Manuel. Insieme proveranno a tenere a bada i loro figli e a fare chiarezza su quanto accaduto nelle loro vite. Anche la seconda stagione inizia davvero col botto; nonostante le difficoltà e il posto di lavoro a rischio, Dante Balestra è una presenza fondante del liceo.

Entrano in scena volti nuovi che nascondono vite davvero complesse. Ed ecco la presenza, questa volta non marginale, di Mimmo che è un ex studente di Dante finito in un carcere minorile. Grazie all’aiuto del professore riuscirà a lavorare per la biblioteca della scuola.

Recentemente intervistato, Damiano Gavino ossia l’attore che veste i panni di Manuel, si è lasciato scappare qualche spoiler di troppo circa la terza stagione. Attualmente sembrerebbe esserci ancora un grande punto di domanda e come egli stesso ha dichiarato, non è ancora certo certo che la terza stagione di Un professore venga confermata.

Impostazioni privacy