Barbara De Rossi, il triste avvenimento che l’ha cambiata per sempre: “Avevo solo 25 anni”

Barbara De Rossi ha emozionato tutti con il suo racconto del passato. Un grande dolore per la nota artista, ma che cosa è successo?

Tra le attrici più apprezzate a livello nazionale spicca senza ombra di dubbio anche lei, Barbara De Rossi. Icona indiscussa del cinema italiano, l’artista romana vanta all’attivo una carriera tra le più ricche e longeve.

barbara de rossi
Barbara De Rossi si confessa in diretta – foto Ansa (rockgarage.it)

Nel corso degli anni Barbara De Rossi ne ha fatta di strada, arrivando ad affermarsi come una vera star a livello nazionale. Con il tempo l’attrice romana ha preso parte a film e serie tv di successo tra cui è impossibile non ricordare Caramelle da uno sconosciuto, Il giardino dei ciliegi, Matrimonio alle Bahamas, ma anche Amiche, Un ciclone in famiglia, Le tre rose di Eva, L’onore e il rispetto e tanti altri ancora.

Oggi tutti conoscono Barbara De Rossi non soltanto per i suoi strepitosi successi professionali ma anche e soprattutto per la fama di cui gode come personaggio pubblico a tutti gli effetti. In pochi sanno che la De Rossi ha dovuto far fronte ad un episodio molto difficile, e che ha segnato la sua vita per sempre.

Barbara De Rossi si racconta e svela il dolore del passato

Dietro la facciata da donna forte e artista imperturbabile, la De Rossi cela una sensibilità unica nel suo genere. Negli anni la vita non è sempre stata semplice per l’attrice romana. La De Rossi, infatti, ha dovuto affrontare un periodo molto difficile quando era ancora molto giovane.

barbara de rossi passato
Barbara De Rossi a “La volta buona”: si confessa – foto: IG @voltabuonarai (rockgarage.it)

In passato la De Rossi ha dovuto fronteggiare la morte dell’adorata mamma Sofia. La perdita è arrivata quando l’attrice aveva solo 25 anni e quasi nessuno strumento per affrontare un dolore così grande. L’attrice si è raccontata a La volta buona, emozionando non solo la conduttrice Caterina Balivo ma anche il pubblico. “È stato un grandissimo dolore”, ha sottolineato l’attrice.

Oggi la De Rossi non è più una ragazzina ma una donna che ha saputo fare tesoro del suo dolore, che le è servito per crescere e maturare in fretta. Ripresasi dall’emozione, la De Rossi ha ricordato le ultime raccomandazioni di sua madre, rivolte proprio al padre dell’artista. Avremmo dovuto trovare una nuova donna a nostro padre – ha raccontato l’artista –Perché non era capace a stare solo”.

Classe 1960, Barbara De Rossi non è stata solo una figlia amorevole ma è anche una mamma presente per sua figlia Martina, che è nata nel 1995 dal matrimonio dell’attrice romana con Branko Tesanovic, noto ballerino originario della Serbia.

Impostazioni privacy