Lady Diana, l’anello di fidanzamento avuto da Carlo ha un valore inestimabile: spunta solo ora il (vero) prezzo del gioiello

Lady Diana scelse un anello di fidanzamento incredibilmente bello da vedere e solo ora si è scoperto il prezzo di tale meraviglia. 

Lady Diana da sempre è una figura che molti prendono come riferimento. La principessa era amata per la sua semplicità e per la sua voglia di fare del bene agli altri. Tuttavia, come molti hanno sottolineato, Lady Diana era un’icona di lusso e stile.

Lady Diana, ecco l'anello di fidanzamento indossato dalla principessa
Lady Diana, ecco l’anello di fidanzamento indossato dalla principessa – Foto: ANSA (RockGarage.it)

Per questa ragione in molte la imitano copiando i suoi outfit e i suoi gioielli. A proposito di gioielli, solo recentemente si è scoperto qualcosa sull’anello di fidanzamento che Carlo le regalò. La cifra è sorprendente: ecco tutto quello che c’è da sapere su questa meraviglia da indossare al dito.

Lady Diana, la verità sul suo anello di fidanzamento: ecco la cifra

Carlo per poter presentare al mondo ufficialmente la sua nuova fidanzata non badò a spese. L’attuale Re spese una cifra enorme per scegliere un anello che potesse conquistare la bella Lady D.

Lady Diana, ecco il costo dell'anello di fidanzamento
Lady Diana, il costo del suo anello di fidanzamento – Foto: ANSA (RockGarage.it)

C’è da dire però, che l’anello venne scelto da Lady Diana stessa. Infatti, fu la Regina Elisabetta a fornirgli una selezione di anelli e Diana Spencer scelse un anello che le ricordava “quello della madre”. Inoltre, l’anello aveva un zaffiro blu al centro e la principessa disse che ciò ricordava il colore dei suoi occhi.

Comunque, qual era il valore dell’anello di fidanzamento di Lady Diana? Ebbene, secondo alcune stime, all’epoca l’anello costava circa 30 mila sterline. Visto che si parla del 1986, a quell’epoca tale cifra equivaleva a 65 milioni delle vecchie lire. Una cifra decisamente alta per la maggior parte della popolazione.

Ma qual è il prezzo oggi? Ebbene, se si dovesse fare una comparazione, il costo di quest’anello oscillerebbe tra i 110 mila euro e i 115 mila euro. Questo considerando il livello di inflazione odierno e il costo della vita. Che fine ha fatto l’anello di fidanzamento di Lady Diana? Anche se molti collezionisti e fan vorrebbero averlo, spendendo cifre pazze per questo gioiello, in realtà lo zaffiro appartiene ancora alla famiglia reale.

Proprio cos, a indossarlo oggi è Kate Middleton, moglie del figlio di Carlo e Lady Diana, il principe William. Insomma, anche questo dettaglio indica come Kate sia la perfetta erede di Lady D e non a caso anche lei è molto amata dai suoi sudditi. Chissà se la bella Kate riuscirà a diventare un’icona proprio come accaduto alla madre del compagno che ha scelto per la vita.

Impostazioni privacy