Non solo cantante, Al Bano svolge anche un altro lavoro che in pochi conoscono: ecco quale

Che lavoro fa Al Bano? Il celebre artista non è solo uno dei cantanti più amati al mondo ma si occupa anche di altro.

Grazie alla sua voce straordinaria, quello di Al Bano è uno dei nomi più celebri in assoluto. Il cantante originario di Cellino San Marco ne ha fatta di strada e, partendo da un piccolo paesino della provincia pugliese, ha conquistato i cuori di milioni di fan. Da solo o insieme alla storica compagna Romina Power, Carrisi è diventato l’emblema della musica italiana.

al bano lavoro
Che lavoro fa Al Bano? – foto Ansa (rockgarage.it)

Con il tempo Al Bano Carrisi non si è limitato solo a conquistare le scene musicali di tutto il mondo ma è anche diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti. La sua fama è approdata in men che non si dica sul piccolo schermo, consacrando il cantante pugliese a icona della musica nazionale. Impossibile dimenticarlo all’interno di programmi amatissimi tra cui L’isola dei famosi, The Voice of Italy, Ballando con le stelle e tanti altri ancora.

Attualmente il cantante pugliese è impegnato con Io Canto Generation, lo show condotto da Gerry Scotti che vede Al Bano nel ruolo di coach al fianco di illustri colleghi del calibro di Fausto Leali, Orietta Berti, Iva Zanicchie e tanti altri ancora. Molto amato dal pubblico italiano, in pochissimi sanno che, oltre all’attività di cantante, Al Bano svolge anche un altro lavoro.

Al Bano, qual è il suo secondo lavoro

Da sempre molto legato alla sua terra d’origine, Al Bano torna in Puglia ogni volta che può. Qui il cantante ha stabilito la sua famiglia allargata, composta dai figlia avuti dall’ex moglie Romina Power e dall’attuale compagna Loredana Lecciso. Proprio in Puglia, vicino al Paese natale del cantante, Al Bano ha deciso di dare vita alla sua seconda attività lavorativa.

lavoro al bano
Le Tenute Al Bano gestite dal cantante – foto profilo IG @tenutealbano (rockgarage.it)

Parallelamente alla carriera musicale, l’artista gestisce le Tenute Al Bano, famosissime in tutta la penisola e non solo. Si tratta di un complesso di strutture aperte al pubblico, gestite dal cantante e dal suo staff. Qui gli ospiti possono pernottare, godendo di una vista paradisiaca sulla campagna pugliese.

Il cantante mette a disposizione di tutti un percorso benessere, una splendida piscina e anche la possibilità di godere delle meraviglie eno-gastronomiche del posto. Classe 1943, Al Bano non è solo un grande artista ma anche un poliedrico imprenditore, in grado di dare nuovo lustro alla sua amata terra. Nato e cresciuto a Cellino San Marco, proprio la campagna pugliese è al centro delle Tenute Al Bano, dove il cantante ha messo anima e cuore.

Impostazioni privacy